Volata Champions: i calendari di Roma, Inter e Fiorentina a confronto

Volata Champions: i calendari di Roma, Inter e Fiorentina a confronto

La 29esima giornata ha portato poche novità per quanto riguarda la corsa per il terzo posto. L'unica grossa sorpresa è stato il pari della Fiorentina contro il Verona, ultima della classe, che ha consentito all'Inter di agganciarla al quarto posto a 5 punti di distacco dalla Roma, che ha ottenuto l'ottava vittoria consecutiva ad Udine. Ecco le nove partite decisive di ogni pretendente:

RomaINTER, Lazio, BOLOGNA, Atalanta, TORINO, NAPOLI, Genoa, CHIEVO, Milan.

Fiorentina: Frosinone, SAMPDORIA, Empoli, SASSUOLO, Udinese, JUVENTUS, Chievo, PALERMO, Lazio.

Inter: ROMA,  TORINO, Frosinone, NAPOLI, Genoa, UDINESE, Lazio, EMPOLI, Sassuolo.

inter-roma

Analizzando i tre calendari, spicca sicuramente l’unico scontro diretto: Roma-Inter della 30esima giornata potrebbe escludere definitivamente l’Inter dalla corsa alla Champions o riaprire i giochi, avvicinando i nerazzurri a -2; inoltre la Roma deve ancora affrontare quattro match ostici: oltre l’Inter, avrà il derby alla 31esima, il Napoli alla 35esima ed il Milan nell’ultima giornata. La Fiorentina sembra avere il calendario più semplice dovendo affrontare solo la Juventus alla 35esima e la Lazio nell’ultima giornata. I nerazzurri, invece, hanno un calendario più ostico dei viola; infatti, per poter sperare ancora nel terzo posto bisogna ritornare dall’Olimpico con un risultato positivo e poi le ostilità saranno il match col Napoli alla 33esima e sempre la Lazio alla 36esima. La Giornata decisiva (se l’Inter non perderà a Roma) potrebbe essere la 35esima con match chiave sia per lo scudetto che per la Champions: Roma-Napoli, Fiorentina-Juventus, con l’Inter che affronterà l’Udinese a San Siro. Infine l’arbitro di questa contesa potrebbe essere la Lazio che affronterà tutte le contendenti da qui alla fine del campionato.

Siamo su Google News: tutte le news sull' Inter CLICCA QUI

Gioacchino Castrogiovanni
Leggi i suoi articoli
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram