#InterMilan – le probabili formazioni

Con il derby sempre più alle porte, cominciano a prendere forma gli schieramenti di Inter e Milan in vista del posticipo di domani sera, non senza qualche sorpresa.

Con Brozovic e Guarin squalificati, Mancini ha la seria intenzione di lanciare dall’inizio Gnoukouri dopo gli scampoli di partita disputati sabato in quel di Verona. Il ragazzo della Primavera di Vecchi è avanti nelle gerarchie al nigeriano Obi, inaspettato protagonista della gara di andata e poi dimenticato in fretta dal tecnico jesino. Rischio alto di panchina ancora una volta per Kovacic ed anche per Kuzmanovic che non essendo al meglio potrebbe anche non figurare tra i convocati.

Abbandonati i propositi di una linea difensiva con tre interpreti, sarà riproposto il 4-3-1-2. Davanti ad Handanovic sarà di nuovo protagonista la coppia Ranocchia-Vidic, con Jesus di nuovo terzino sinistro e D’Ambrosio preferito a Santon a destra. Quest’ultimo infatti, seppur arruolabile, non si è ancora ripreso perfettamente dal problema muscolare accusato la scorsa settimana.

A centrocampo, detto di Gnoukouri, saranno Medel e Hernanes a guidare il giovane, con il cileno nel ruolo di pilastro davanti alla difesa. Shaqiri recupererà la titolarità persa a Verona nel ruolo di trequartista, a sostegno della coppia argentina Icardi-Palacio, l’unica sulla quale non vi sono dubbi di alcun tipo.

Nel Milan preoccupa Diego Lopez; se non dovesse farcela, è pronto il veterano Abbiati. Confermata la difesa vista contro la Samp con Abate e Antonelli terzini e la coppia centrale Paletta-Mexes. A centrocampo l’ex Poli andrà a comporre la linea mediana con gli olandesi De Jong e Van Ginkel.

Bonaventura sarà infatti spostato con molta probabilità in attacco, dove prenderà il posto di Menez a sinistra. Il francese verrà infatti schierato nel ruolo preferito di falso nueve, mentre a destra Honda sembra aver superato Cerci in un ballottaggio che durerà fino alla fine. Infine Destro è recuperato, ma partirà dalla panchina.

Impostazioni privacy