CdS – Hagi jr alla Fiorentina, superate Inter e Roma

La società nerazzurra è sempre molto attenta al mercato dei giovani ma, in questa occasione, altri club si son fatti trovare più pronti. La Fiorentina infatti, come riportato dal Corriere dello Sport riuscita ad accaparrarsi Ianis Hagi, trequartista rumeno, protagonista da anni nelle giovanili della propria Nazionale e figlio d’arte del giocatore più forte della storia del calcio del suo paese. 

Il sedicenne giungerà in Toscana quest’estate e sarà aggregato inizialmente alla Primavera per cercare di assumere il giusto peso e tono muscolare. Al Vitorul Costanza, club che detiene il suo cartellino, andrà quasi un milione di euro. Il padre, tra l’altro anche suo agente, non ha avuto nessun tipo di dubbio dinanzi all’offerta della Viola.

Nonostante un nome molto pesante, non sembrano essere tutte rose e fiori per questo prodigio, rimproverato aspramente negli ultimi giorni da un dirigente della Federcalcio rumena durante il ritiro della squadra Under 17, tale Zoltan Kovacs. Il giocatore ha però tutti i numeri per far bene, avendo battuto il record di precocità del padre come esordio nel massimo campionato locale. Il Vitorul lo ha lanciato infatti appena sedicenne, grazie a quella caratteristiche che hanno fatto grande pure il padre: dribbling, tiro e capacità di usare entrambi i piedi. Vedremo se la Fiorentina avrà fatto l’affare e l’Inter si dovrà mangiare le mani per essersi lasciata scappare questa occasione.

Impostazioni privacy