CdS – Futuro nerazzurro per Marchetti?

Federico Marchetti assieme alla sua Lazio sta disputando una grande stagione. Dopo esser stato per anni la più valida alternativa a Buffon sul fronte italiano, l’anno scorso ha avuto un calo di rendimento drastico, anche per ragioni extracalcistiche, che lo aveva addirittura portato a giocarsi spesso la maglia da titolare con l’albanese Berisha, pupillo di Igli Tare.

In questo campionato ha ritrovato serenità e condizione, caratteristiche che gli potrebbero valere in estate un meritato rinnovo di contratto. Il contratto vigente scade infatti nel 2016 e sarà dunque opportuno iniziare a discutere di un eventuale rinnovo o, altrimenti, cominciare a guardarsi attorno per monitorare nuove soluzioni. Questo è lo scenario presentato dal Corriere Dello Sport. Fra le soluzioni alternative, assieme a Napoli e Fiorentina, c’è proprio l’Inter, in procinto di vendere Handanovic, proprio per problemi legati al rinnovo del contratto. Sarebbe una soluzione ideale per i nerazzurri? Dal punto di vista tecnico i dubbi sono pochi, anche se bisogna dire che il ragazzo è già avanti con gli anni e difficilmente potrebbe essere un investimento a lungo termine. Inoltre, la bottega Lotito è sempre una delle care, come si è visto recentemente con l’operazione relativa ad Hernanes.

Detto che l’opzione prediletta del portiere è quella di rinnovare con la Lazio, capace di rigenerarlo dopo l’anno da fuori rosa a Cagliari, non è escluso che Marchetti rientri in quella rosa di papabili portieri nerazzurri nel caso in cui realmente si debba fare a meno di Handanovic nella stagione che verrà.

Impostazioni privacy