Kovacic, si aggiunge il Liverpool al clan delle pretendenti?

Ne siamo certi: le voci di mercato che si susseguiranno fino al termine della stagione, per poi incrementarsi durante l’estate, saranno infinite e, per quanto concerne l’Inter, molte si concentreranno su Mateo Kovacic, centrocampista croato fresco di rinnovo di contratto in questa stagione.

Nonostante ciĆ², le recenti prestazioni deludenti dell’ex della Dinamo Zagabria e le tante panchine a cui lo ha sottoposto Roberto Mancini sembrano poter essere degli indizi concreti per un suo prossimo trasferimento. Dopo le voci che lo hanno accostato al Barcellona e all’Arsenal, il sito calciomercato.com ha riportato di un forte interesse del Liverpool, pronto a sborsare una cifra pari a 30 milioni per acquistare le sue prestazioni giĆ  dalla prossima estate. Sebbene questo interessamento dei Reds sia tutto da verificare, ĆØ difficile che Kovacic separi giĆ  il proprio destino da quello dell’Inter. Il giocatore ha infatti molta qualitĆ , come testimoniato dai numerosi interessamenti europei, e sia la dirigenza che l’area tecnica vogliono farne un perno dell’Inter del futuro. Lo stesso Mancini crede fermamente nelle sue qualitĆ  e con un’estate davanti e una stagione da non subentrato ĆØ pronto a plasmare ogni giocatore dell’Inter secondo la sua idea di gioco.

La speranza infatti ĆØ che finalmente possa risolversi l’equivoco tattico che da anni tormenta lui Ā stesso e noi tifosi: regista, mezzala trequartista? Qual ĆØ il ruolo migliore per questo ragazzo? L’augurio ĆØ che il giocatore lo scopra con la maglia dell’Inter ancora addosso.

Impostazioni privacy