Mihajlovic: “L’Inter è il passato, mi piacerebbe tornare a lavorare con Mancini”

Tanti spunti diversi nella conferenza stampa di Sinisa Mihajlovic, pronto ad affrontare e a battere la sux squadra, quella che lo ha lanciato come allenatore, anche se solo in seconda. Ecco le sue parole per ricordare la positiva parentesi con la società milanese, sia in campo che in panchina: “Ho grande rispetto per l’Inter dove ho passato quattro anni meravigliosi, ma è passato tanto tempo e sono concentrato sul presente. Roma è stata una grande soddisfazione, ma l’abbiamo già dimenticata: quella con l’Inter è come una finale e vogliamo dimostrare di non essere lassù per caso e che possiamo lottare per l’Europa”.

Immancabile un pensiero sulla crisi stagionale della compagine nerazzurra, ancora lontana dall’essere risolta dal suo amico Mancini: “Bisogna viverle le situazioni per capirle, non stanno attraversando un buon momento, ma sarà ugualmente una partita difficile, dai ragazzi mi aspetto una grande prova perché vincere ci permetterebbe di conquistare la quarta vittoria consecutiva e staccare proprio l’Inter che lotta con noi per l’Europa”.

E, proprio a proposito di Mancini, l’allenatore serbo ha espresso il proprio piacere in caso di una nuova collaborazione con il suo amico jesino, anche se ha già definito i ruoli: “Con Mancini saremo avversari per novanta minuti, poi torneremo ad essere amici, ho grande riconoscenza nei suoi confronti, se sono qui è anche grazie a lui. Lavorare con lui un giorno? Mi piacerebbe, io allenatore però e lui a fare dell’altro, senza che mi stia a rompere sulla formazione da mandare in campo”. I due sono stati già compagni di squadra, oltre che primo e secondo allenatore dell’Inter stessa.

In ultimo, una battuta sull’accostamento degli ultimi giorni alla panchina del Milan: “Prima avete parlato di Conte, poi Montella, poi Sarri, questa settimana io. Sono curioso di vedere chi sarà l’allenatore del Milan la settimana prossima. Non posso che essere lusingato di essere accostato a certe squadre, vuol dire che sto facendo bene, ma ora sono concentrato sulla Sampdoria e alla fine della stagione vedremo”.

 

Impostazioni privacy