IL PEGGIORE – Serata storta per Brozovic, mai nel vivo della partita

Nulla di preoccupante, una prestazione opaca che può capitare a tutti, specialmente quando ci si trova di fronte squadre di livello come il Napoli che creano difficoltà in ogni reparto. Resta il fatto che questa sera l’ex Dinamo Zagabria ha faticato e non poco in mezzo al campo come in parte già accaduto contro la Fiorentina.

Il croato ha spesso giocato come mezzala destra nel 4-3-1-2 disegnato da Mancini ma, pur assicurando la solita costante presenza in mediana, è mancato in fase di costruzione e spesso è andato in palese difficoltà sulle accelerazioni di Inler o dei trequartisti del Napoli. Un tiro fuori, un’ammonizione e qualche fallo di troppo, non un grande bilancio.

Fuori dubbio l’importanza di Brozovic nel dare equilibrio alla squadra anche nelle difficoltà del match odierno ma forse sarebbe il caso anche di far rifiatare questo ragazzo che da quando è arrivato è stato sempre impiegato in campionato e forse ora sta accusando un pò di fatica.

La sua sostituzione in favore di Hernanes ha senza dubbio contribuito a dare vivacità alla manovra e maggiore brillantezza al tentativo di rimonta della squadra.

Impostazioni privacy