GdS – Qui Wolfsburg: oggi trasferta ad Augsburg con un big ancora indisponibile

Giovedì sera è in programma la sfida dell’andata degli ottavi di finale di Europa League tra Wolfsburg ed Inter in terra tedesca, con la compagine teutonica che è sicuramente tra le formazioni più in forma del panorama europeo in questo primo scorcio di 2015.

Sette vittorie e due pareggi esterni in questo nuovo anno iniziato sotto ottimi auspici. Oggi il Wolfsburg è di scena sul campo dell’Augsburg, sesto in classifica ma ad un solo punto dal quarto posto che vorrebbe significare preliminari di Champions League, per la partita più interessante della 24ma giornata di Bundesliga.

I prossimi avversari dell’Inter partono da favoriti per il match odierno sia perché secondi in classifica ma anche perchè reduci da un 2015 finora entusiasmante. Nelle ultime 9 gare hanno subito 10 gol e ne hanno realizzati ben 24, con ben 13 che hanno portato la firma dell’attaccante 25enne olandese Bas Dost.

Un risultato positivo ad Augsburg sarebbe il dodicesimo in campionato e rappresenterebbe un record per questa società, come riportato nell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. Un Wolfsburg che dovrà fare ancora a meno del contributo di Ivan Perisic. L’esterno croato infatti non si è ancora ristabilito dai problemi muscolari che lo stanno costringendo ai box da qualche settimana ma nel frattempo il suo sostituto Caligiuri si sta comportando al meglio nel reparto avanzato.

Un reparto che da gennaio ha a disposizione anche il campione del Mondo Schurrle, anche se a fare la differenza è stato spesso il suo compagno De Bruyne: per lui ben 8 gol e 15 assist finora. Tutti aspetti che il tecnico Roberto Mancini avrà sicuramente inserito nella sua agenda per ricordare alla squadra quanta attenzione servirà già dalla gara in Germania tra pochi giorni.

 

Impostazioni privacy