Le peggiori partite del 2014 – 2° Posto: Parma – Inter 2 a 0

Appuntamento di fine anno con le peggiori partite giocate dai nerazzurri nel 2014. Un anno da dimenticare per tifosi e giocatori, l’ennesimo anno zero. Zero come il numero dei trofei dal 2010 a ad oggi, zero come gli alibi che più volte giocatori e allenatori hanno avuto dal triplete ad oggi. Ecco le peggiori partite dell’anno solare:

Parma Inter 2 a 0

6 punti. Questo il bottino del Parma in questa stagione e ultima posizione in classifica. Questo dato assume una rilevanza fondamentale se si analizza il fatto che 3 di questi, il Parma li ha ottenuti contro l’Inter. 01/11/2014, i nerazzurri sono in piena emergenza infortuni anche se il campionato è appena iniziato. Il Parma di Donadoni invece ha perso otto partite su nove. Probabilmente questa è stata la prima sconfitta che ha spinto Thohir a riflettere sul cambio in panchina.
Solito 3-5-2 nerazzurro con Handanovic tra i pali, Ranocchia, Vidic e Juan Jesus a comporre il terzetto difensivo, Obi e Dodò sugli esterni, Kovacic, Medel e Kuzmanovic a centrocampo e attacco formato da Palacio e Icardi. Tra le file dei gialloblu c’è l’ex Antonio Cassano. Ottimo avvio dell’Inter che sembra padrona del campo, almeno fino al minuto 5’. Cross dalla destra di Rispoli, Handa non esce, Juan Jesus e Vidic restano a guardare e De Ceglie da due passi la butta dentro. Partita in salita per i nerazzurri, ancora una volta. La partita si accende ma la bilancia degli errori pende dalla parte dei nerazzurri con Kovacic che sembra l’unico in grado di accendere la luce. Il croato cresce nella ripresa e colpisce anche un palo. Ma ecco che al 75’, un Cassano indisturbato è libero di tirare in porta, pallone sporcato da Medel, recupera De Ceglie che insacca per la sua personale doppietta. E’ 2 a 0 e prologo dell’esonero di Mazzarri.
Quello che colpisce non sono le sconfitte ma come queste sono maturate, spesso contro squadre di bassa classifica e con valori tecnici molto inferiori a quelli dei giocatori nerazzurri comunque non eccelsi. Una mentalità che l’arrivo di Mancini sta provando pian piano a spazzar via per permettere all’Inter di tornare finalmente a combattere per le posizioni più in linea con la sua storia.

Rivivi le azioni salienti della partita:

https://www.youtube.com/watch?v=qb4YenqWUVA

Impostazioni privacy