GdS – Mancini e la cabala, stessi punti della sua prima Inter

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Le prime 11 giornate di campionato le ha fatte Walter Mazzarri, ma dopo 13 giornate l’attuale allenatore dell’Inter, Roberto Mancini si ritrova con 17 punti, gli stessi del 2004. Coincidenze, casualità, ma le distanze fra allora e oggi sono simili con la vetta. Come ricorda la Gazzetta dello Sport in quell’anno il Mancio riuscì a centrare l’obiettivo terzo posto. Nel 2004 la tredicesima giornata vide i nerazzurri pareggiare per 2-2 con la Juventus che era a 17 punti dall’Inter in testa alla classifica. Al terzo posto c’era l’Udinese 5 punti sopra, mentre oggi le lunghezze dal Genoa sono 6. Corsi e ricorsi, che ricordano come l’approdo in Champions sia l’obiettivo principale dell’Inter.

Intanto arriva la buona notizia che domenica il Mancio potrà sedere al suo posto in panchina contro l’Udinese. Niente squalifica, ma solo un’ammonizione con diffida. Sarà il vero debutto a San Siro dopo il derby (in trasferta) e la tribuna con il Dnipro. E la settimana prossima si risolverà la questione vice, che dovrebbe essere straniero.

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è nella famiglia editoriale del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook