GdS – Okaka, derby fra Inter e Milan

Stefano Okaka non ha ancora rinnovato il contratto che lo lega alla Sampdoria per altri 19 mesi. Il centravanti da poco nel giro della Nazionale, come riferisce la Gazzetta dello Sport è corteggiato dalle due squadre milanesi. In attesa di capire il destino di Mauro Icardi e Giampaolo Pazzini, sia l’Inter che il Milan stanno sondando il terreno, e si profila un derby di mercato.

Sulla sponda nerazzurra ci sono due indizi importati al riguardo. Il viaggio in Inghilterra del d.s. Piero Ausilo che potrebbe valutare piste per la cessione di Icardi e la presenza al Marassi lunedì sera del capo degli 007 nerazzurri, Massimo Mirabelli. L’intento era quello di seguire dal vivo il centravanti della Samp. A Mancini sembra piacere, e può contare sulle ottime referenze di Mihajlovic. Sicuramente è più da valutare un suo acquisto nel mercato estivo, ma l’imprevedibilità della sessione invernale con la questione Icardi a tenere banco, potrebbe rivelare clamorosi scenari.

Tra gli altri obiettivi per l’attacco i nerazzurri seguono Gignac, con il contratto che lo lega al Olympique Marsiglia in scadenza. Anche se quest’ultima sembra un’alternativa al doriano.

Nel frattempo le prestazioni sempre più convincenti di Okaka possono far lievitare il prezzo del suo cartellino, che attualmente si aggira intorno ai 15 milioni, ma sicuramente nel mercato estivo il valore potrà dimezzarsi con il contratto in scadenza. Anche vari club europei chiedono informazioni ai dirigenti blucerchiati. Le prossime settimane saranno decisive per capire le volontà di Ferrero.

Impostazioni privacy