Esordio per Delgado: primi passi del baby talento portoghese negli Allievi Nazionali di Gianmario Corti

Pedro Delgado Allievi NazionaliDopo poco più di due mesi dal suo arrivo, questa domenica ha fatto il suo esordio con gli Allievi Nazionali nerazzurri – allenati da Gianmario Corti – Pedro Delgado, sedicenne promessa del calcio portoghese.

Arrivato questa estate dal Portimonense, squadra della sua città, il nazionale under 17 ha firmato un contratto per tre stagioni. Malgrado l’altezza (186 cm, ndr), il giovane Delgado rende al meglio come trequartista o, all’occorrenza, da centrocampista centrale, dove può sfoderare il suo mancino e la sua ottima tecnica.

Nella vittoria casalinga per 3 a 0 contro il Modena – valida per la sesta giornata del campionato di categoria e firmata dalla doppietta di Bonazzoli e dal gol di Appiah – ha indossato la maglia numero 10 con personalità, impressionando nei 65 minuti giocati e riuscendo a procurarsi la punizione che ha portato al raddoppio dei nerazzurri.

Superati i problemi burocratici che ne hanno ritardato il debutto, il ragazzo, che pare essersi ambientato velocemente ad una realtà ben diversa dalla precedente, potrà lavorare con calma in uno dei settori giovanili migliori d’Europa per sfruttare a pieno le sue potenzialità.

 

Simone Calice

Impostazioni privacy