CALCIOMERCATO/ Braccio di ferro tra Inter e Cagliari per Nainggolan

CALCIOMERCATO/ Inter, braccio di ferro con Cellino per Nainggolan


braccio di ferro per Nainggolan (CAGLIARI)

Che l’estate del mercato nerazzurro sarebbe stata lunga, intensa e tutt’altro che facile, era preventivabile; trattative che qualche anno fa si sarebbero concluse nel giro di pochi giorni, oggi sono dei veri e propri “braccio di ferro” a causa della massima attenzione che la dirigenza nerazzurra presta al bilancio e di conseguenza al budget da spendere per rafforzare la rosa.

Uno degli obiettivi principali è il centrocampista del Cagliari Nainggolan, apprezzato sia dallo staff interista che dal nuovo allenatore Walter Mazzarri, oltre che da altri club di Serie A quali Napoli e Roma; l’Inter, dopo aver “rimontato” il vantaggio giallorosso per il mediano belga, sembrava convinta di poter chiudere senza ulteriori patemi la trattativa, ma la resistenza del presidente dei sardi Cellino si sta rivelando più strenua che mai.

Come lui stesso ha dichiarato, l’offerta di 15 milioni non è affatto irrinunciabile per un giocatore come Nainggolan, considerato elemento imprescindibile per condurre i rossoblu alla salvezza nel prossimo campionato; parole che hanno raffreddato gli entusiasmi dell’ambiente interista, soprattutto dei tifosi.

La società di Corso Vittorio Emanuele, però, ha delle carte importanti da giocare per abbassare le pretese economiche del Cagliari e per portare uno dei migliori centrocampisti del campionato italiano alla Pinetina; se, da un lato, è forte la volontà di Nainggolan di approdare in una grande squadra, vista anche la concreta possibilità di vivere da protagonista il Mondiale brasiliano del 2014, dall’altra i nerazzurri possono inserire nella trattativa giovani di valore che interessano molto ai sardi.

Oltre al nome di Benassi, in questi giorni sono circolati anche quelli di Bardi e Caldirola, entrambi al momento impegnati nell’Europeo Under 21 in corso in Israele; il primo potrebbe essere l’erede di Agazzi, vicino a trasferirsi a Firenze, mentre il secondo, dopo un’ottima annata a Brescia, potrebbe formare una coppia difensiva molto interessante affiancando Astori.

Tra rilanci, conferme e smentite, l’Inter si appresta a vivere una trattativa intensa e faticosa, nella speranza di accontentare Mazzarri e portare Nainggolan a Milano per ripartire e mettere alle spalle le delusioni dell’annata passata.




Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl