Inter-Lazio 1-3, le pagelle

pagelle Inter vs Lazio foto squadraHandanovic 5 – Altra grave incertezza in uscita che costa lo 0-1; non si riscatta sul rigore di Hernanes ed è incolpevole sulla sventola di Onazi.

Jonathan 6.5 – Una mezz’ora confortante prima di uscire infortunato.

dal 30′ Benassi 6.5 – Interpreta bene il ruolo di terzino; una bella chiusura in diagonale su Floccari e qualche buona palla scodellata in fase offensiva.

Ranocchia 5 – Graziato da Bergonzi che non lo espelle in occasione del rigore ma non dalla maledizione nerazzurra; fuori per infortunio anche lui a mezz’ora dalla fine.

dal 52′ Pasa 6 – Dopo qualche apparizione a centrocampo torna in difesa: se la cava abbastanza bene vista la situazione della squadra.

Juan Jesus 6 – Controlla bene un Klose sedato dopo il pokerissimo di domenica scorsa; una sola sbavatura che gli costa un giallo che gli farà saltare il Genoa.

Pereira 6 – Spinge molto e trova il quinto assist stagionale; difensivamente soffre un ispirato Candreva.

Kuzmanovic 5 – Attualmente non è né carne né pesce. In condizioni normali non giocherebbe titolare.

Cambiasso 6.5 – Va due volte vicino al gol ed onora la fascia lasciatagli in eredità da Zanetti giocando una partita gagliarda.

dal 79′ Garritano 6 – Pochi minuti in cui trova il tempo di andare al tiro respinto da un super Marchetti.

Kovacic 7 – Primo tempo sontuoso; l’azione personale con cui manda al tiro Rocchi rischia di far venir giù i pochi spettatori presenti a San Siro; illuminante ed esaltante. Il calo negli ultimi venti minuti non gli toglie la palma di migliore in campo.

Guarin 6 – Tanta corsa e poca precisione. Tanta grinta e poca intelligenza calcistica. Bravo a procurarsi il rigore.

Alvarez 6.5 – L’errore grossolano dal dischetto macchia solo in parte la sua ottima prestazione. Oltre al gol diverse le iniziative interessanti e costante la sua presenza nella manovra offensiva.

Rocchi 5 – Una sola chance in cui colpisce Marchetti e il velo che porta al tiro Cambiasso. Scompare nella ripresa.

All. Stramaccioni 6 – La legge di Murphy ha trovato un nuovo corollario in questa stagione dell’Inter. Gara ben preparata, tante le occasioni da gol, tantissimi gli episodi sfortunati.

Impostazioni privacy