Europa League: sarà Inter-Cluj ai sedicesimi. In caso di passaggio del turno, Tottenham o Lione

Sorteggi Europa LeagueRiassumendo: l’Inter affronterà il Cluj nei sedicesimi di finale della Uefa Europa League 2012/13. Gara d’andata a San Siro il 14 febbraio 2013, ritorno in Romania il 21 febbraio. In caso di passaggio del turno i nerazzurri affronteranno agli ottavi la vincente della sfida tra Tottenham e Lione (il 7 e 14 marzo).

________________________________________

ore 14.40 – Si procederà ora con il sorteggio degli abbinamenti per gli ottavi di finale:

Napoli/ Viktoria Plzeň  vs  Bate Borisov/Fenerbahçe

Bayer Leverkusen/Benfica  vs  Dinamo Kiev/Bordeaux

Anzhi/Hannover  vs  Newcastle/Metalist

Stoccarda/Genk  vs  Borussia Mönchengladbach/Lazio

Tottenham/Lione  vs  Inter/Cluj

Levante/Olympiacos  vs  Atletico Madrid/Rubin Kazan

Basilea/Dnipro  vs  Zenit/Liverpool

Ajax/Steaua Bucarest  vs  Sparta Praga/Chelsea

________________________________________

ore 14.36 – Chiudono Napoli e Viktoria Plzen.

ore 14.35 – Il penultimo accoppiamento è tra Tottenham e Lione.

ore 14.34 – Tocca alla Lazio, che affronterà il Borussia Monchengladbach.

ore 14.32 – I vice campioni del mondo del Chelsea affronteranno lo Sparta Praga.

ore 14.31 – Siamo al giro di boa, si procede spediti verso gli ultimi abbinamenti: Ajax-Steaua Bucarest, Basilea-Dnipro e Anzhi-Hannover.

ore 14.28 – Tocca ai campioni in carica dell’Atletico Madrid. Falcao e compagni incontreranno il Rubin Kazan, primo classificato nel girone dell’Inter.

ore 14.27 – Lo Stoccarda sfiderà il Genk.

ore 14.26 – Gli inglesi del Newcastle sfideranno il Metalist.

ore 14.25 – Il sesto abbinamento vede di fronte Bayer Leverkusen e Benfica.

ore 14.23 – La Dinamo Kiev dovrà vedersela con il Bordeaux.

ore 14.22 – Il quarto abbinamento è tra Zenit San Pietroburgo e Liverpool.

ore 14.20 – Il Levante incontrerà i greci dell’Olympiacos.

ore 14.18 – Tocca subito all’Inter. I nerazzurri affronteranno il Cluj, una delle squadre retrocesse dalla Champions. Il match d’andata si disputerà a San Siro il 14 febbraio 2013, il ritorno in Romania una settimana più tardi.

ore 14.16 – La prima sorteggiata è il Bate Borisov, che incontrerà Fenerbahçe.

ore 14.10 – Prima di conoscere gli abbinamenti, vengono illustrate le modalità di sorteggio. Trentadue squadre, di cui 24 provenienti dalla fase a gironi della Uefa Europa League e 8 “retrocesse” dalla Uefa Champions League, divise nelle urne come vi abbiamo spiegato in mattinata. Le teste di serie giocheranno la prima gara in trasferta e il ritorno in casa.

LIVE ore 14.00 – Tutto pronto per il sorteggio. Comincia la cerimonia a Nyon…

__________________________________________

Il conto alla rovescia sta per finire. Tra pochi minuti l’urna di Nyon svelerà l’avversaria dell’Inter per i sedicesimi di finale della Uefa Europa League 2012/13.

Le modalità di accoppiamento delle squadre qualificate alla fase a eliminazione diretta, saranno le seguenti: nella prima urna verranno inserite le teste di serie, ovvero le vincitrici dei dodici raggruppamenti (Liverpool, Viktoria Plzen, Fenerbahçe, Bordeaux, Steaua Bucarest, Dnipro, Genk, Rubin Kazan, Lione, Lazio, Metalist, Hannover) e le migliori quattro “retrocesse” dalla Uefa Champions League (Chelsea, Cluj, Benfica, Olympiacos).

Da questi nomi (fatta eccezione per Lazio e Rubin Kazan, considerando che non potranno affrontarsi squadre dello stesso Paese o dello stesso girone) uscirà l’avversaria dei nerazzurri, che disputeranno la gara d’andata a San Siro e il ritorno in trasferta.

Nell’altra urna, invece, verranno inserite le seconde classificate della fase ai gironi (Anzhi, Atletico Madrid, Borussia Monchengladbach, Newcastle, Stoccarda, Napoli, Basilea, Inter, Sparta Praga, Tottenham, Bayer Leverkusen, Levante) e le altre quattro squadre provenienti dalla Champions League (Dinamo Kiev, Zenit San Pietroburgo, Ajax, Bate Borisov).

Impostazioni privacy