Il Paris Saint-Germain irrompe su Sneijder con 10 milioni più bonus. L’Inter…

Sul fatto che il futuro di Wesley Sneijder sarà lontano dall’Inter ormai non ci sono più dubbi. Invece, in merito alla sua prossima squadra, mancano ancora le certezze. Negli ultimi giorni si sono fatti i nomi dei più grossi club europei, tra tutti PSG, Manchester United e City, senza considerare piazze minori come Fenerbahçe o Schalke 04.

Nella giornata di domenica, si è sparsa la voce secondo cui il trequartista olandese avrebbe trovato l’accordo con il Paris Saint-Germain sulla base di 6 milioni e mezzo di euro a stagione fino al 2016. In questo modo, Wes andrebbe a strappare un contratto simile a quello in essere con l’Inter ma con un anno in più rispetto alla scadenza pattuita con il club di corso Vittorio Emanuele.

Sia da parte della società nerazzurra che da quella dell’entourage del giocatore, c’è voglia di mettere la parola fine su questa vicenda che sta imperversando da due settimane a questa parte. In questo senso, un assegno francese più vicino ai 15 milioni di euro che ai 10, potrebbe sbloccare definitivamente la trattativa. Attualmente però, i parigini non sembrano intenzionati a varcare la soglia dei 10 più bonus.

Resta da valutare anche la decisione del giocatore, che pare abbia chiesto garanzie tecniche, oltre che economiche, a Leonardo, vista l’abbondanza di trequartisti presente nella rosa parigina. Infatti, oltre ai vari Pastore, Menez e Lavezzi, a gennaio arriverà anche Lucas Moura, strappato in estate proprio alla concorrenza di Moratti.

Qualora nessuno di questi dovesse lasciare la capitale francese, il posto da titolare per Sneijder sarebbe tutt’altro che scontato. Adesso bisogna vedere se le due società riusciranno a trovare un punto di incontro.

L’ipotesi di uno scambio di prestiti con Pastore, ventilata nei giorni scorsi, sembra di difficile realizzazione perché il Flaco vuole rimanere a Parigi e soprattutto perché Leonardo non vuole svalutare l’oneroso investimento effettuato sull’ex Palermo solo un anno e mezzo fa.

Da non sottovalutare l’ipotesi Manchester United, con Ferguson intenzionato ad affiancare Wes a Rooney e Van Perise per puntare dritto alla Champions.

Impostazioni privacy