Per la fascia il nome nuovo è quello di Dusan Basta

Per la fascia il nome nuovo è quello di Dusan Basta


Oltre al problema del centrocampo l’Inter si trova di fronte anche a quello relativo alle fasce. Dopo la partenza di Maicon e le voci sul possibile arrivo di Debuchy a sostituirlo, i nerazzurri hanno deciso di rimpiazzare il brasiliano con il solo ritorno di Jonathan che, fino ad ora, non ha dimostrato di meritare un top club come l’Inter. L’anno scorso, nei sei mesi in prestito al Parma, il brasiliano fece intravedere buone cose, convincendo i dirigenti nerazzurri a puntare su di lui per il dopo-Maicon.

Jonathan, tuttavia, in queste prime uscite stagionali, ha deluso e non poco, risultando sempre in confusione senza incidere come avrebbe dovuto. L’alternativa al brasiliano sarebbe un certo Zanetti. Il capitano, il prossimo mese di agosto, compirà quarant’anni, motivo per cui i nerazzurri devono necessariamente intervenire sul mercato per acquistare un titolare e non un semplice rincalzo.

L’identikit non è propriamente quello di un terzino; visto infatti il cambio di modulo, i laterali di difesa sono stati sacrificati a vantaggio di due esterni alti che sappiano offendere senza preoccuparsi troppo della fase difensiva come Nagatomo e Pereira.

Il nome nuovo, circolato nelle ultime ore, è quello di Dusan Basta dell’Udinese. Esploso lo scorso anno dove ha messo a segno anche 5 reti, nonostante le difficoltà incontrate dall’Udinese in quest’avvio di stagione, l’esterno serbo è stato uno dei pochi a salvarsi confermando le buone cose fatte vedere nell’ultimo campionato. Sul giocatore c’è anche l’Arsenal di Wegner ed ecco dunque che l’Inter potrebbe decidere di prenderlo già a gennaio per evitare che si scateni un’asta. Gli ottimi rapporti tra Moratti e i Pozzo non potrebbero fare altro che agevolare la trattativa.

Gaetano Mango

(Twitter: @nimango)




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl