Il futuro del “Pazzo” resta un’incognita. Intanto la Roma fa sul serio per Destro

Il futuro di Giampaolo Pazzini è sempre più incerto. Reduce da una stagione deludente, dove ha collezionato 40 presenze realizzando appena 8 gol, l’attaccante di Pescia è dato da molti sul piede di partenza. Nelle ultime settimane, si è vociferato di un suo possibile ritorno alla Fiorentina o alla Sampdoria, oltre che di un suo approdo alla Lazio.

Ciononostante, il suo agente Davide Torchia,  intervenuto a SportItalia, ha parlato del futuro del suo assistito, ribadendo la volontà di restare a Milano: Giampaolo non si muoverà dall’Inter, vuole proseguire la sua avventura in nerazzurro. Lazio e Fiorentina? Assolutamente no, non c’è nulla.

Dopo i primi sei mesi in nerazzurro dove aveva messo a segno ben 11 gol in 20 presenze, con l’inizio della stagione 2011/2012 e l’avvento sulla panchina dell’Inter di Gasperini, il “Pazzo” non è riuscito a ripetersi e ad imporsi nelle scelte degli allenatori. Infatti, solo con Ranieri è riuscito ad avere una certa continuità di gioco, mentre con Stramaccioni è tornato nuovamente a recitare la parte da comprimario alle spalle dello stratosferico Milito. Proprio per questo, in seguito alla conferma dell’ex tecnico della Primavera nerazzurra, Pazzini sarebbe finito sul mercato.

In un primo momento si era parlato di un suo inserimento nella trattativa con il Napoli, poi sfumata, che avrebbe dovuto portare a Milano Ezequiel Lavezzi. Anche il PSG ci avrebbe fatto un pensierino, mentre nelle ultime ore le squadre che sembrano più interessate sono Lazio e Fiorentina. Le dichiarazione di Davide Torchia, potrebbero essere solo di facciata, ma il futuro di Pazzini all’Inter è davvero in sospeso.

Intanto, la Roma fa sul serio per Destro: i giallorossi avrebbero presentato un’offerta a Preziosi di 13 milioni (6-7 milioni cash e due giocatori da inserire). Il patron rossoblu, però, dovrebbe essere già in parola con l’Inter per la cessione della metà dell’attaccante di Ascoli Piceno. Difficile che salti tutto anche perchè sull’asse Milano-Genova si sta allestendo una maxi-operazione che dovrebbe includere anche l’intero cartellino di Samuele Longo, destinato a diventare tutto nerazzurro.

Impostazioni privacy