Delio Rossi perde anche Jovetic e Vargas

Quando piove, grandina“. Un’espressione che sintetizza perfettamente il momento che sta vivendo la Fiorentina.

Quint’ultima in classifica, con tre punti di vantaggio sul Lecce, la Viola si prepara ad affrontare l’Inter nel peggior modo possibile. E’ notizia di ieri infatti il forfait di Jovetic, che salterà la gara con l’Inter a causa di una contrattura. Per il montenegrino è stato pianificato un riposo precauzionale in modo da averlo a disposizione per mercoledì prossimo contro la Roma. All’assenza della punta di diamante gigliata si aggiungono quelle di Amauri (squalificato) e Vargas (che ha chiuso in anticipo la sua stagione per un problema al ginocchio, ndr).

Come se non bastassero i problemi disciplinari e di infermieria, la Fiorentina deve far fronte anche alla grana Montolivo: le voci su una sua firma per il Milan si fanno sempre più concrete ed è probabile che l’ex capitano venga messo fuori squadra; anche se l’emergenza assoluta potrebbe indurre la società a chiudere un occhio su una pratica ritenuta scorretta solo in Italia.

Rosa ridotta all’osso quindi e scelte abbastanza obbligate per Rossi; in difesa, davanti a Boruc giocheranno Gamberini, Natali e Nastasic. Sull’esterno destro Cassani in vantaggio su De Silvestri, con Pasqual sulla sinistra. In mediana sicuri del posto Behrami e Lazzari. Nel caso di esclusione di Montolivo, ballottaggio Olivera-Kharja. In attacco la strana coppia CerciLjajic.

Impostazioni privacy