LIVE – MERCATO CHIUSO: fuori Motta (Psg) e Muntari (Milan), dentro Guarin e Palombo

ORE 19 – Si chiude il mercato

Di seguito le trattative concluse dall’Inter nella sessione di gennaio, con tanto di aggiornamenti per rivivere la giornata intensa trascorsa all’Atahotel Executive.

INTER: ECCO LA FIRMA. PALOMBO E’ UN GIOCATORE DELL’INTER

Per sostituire Motta l’Inter ha scelto Angelo Palombo della Sampdoria. Il capitano blucerchiato è pronto a trasferirsi all’Inter in prestito oneroso (un milione) con diritto di riscatto, fissato a 4 milioni. Gli emissari della società ligure e l’agente del giocatore, Tullio Tinti, sono nella sede nerazzurra per le firme. AGGIORNAMENTO ore 16: Contattato in esclusiva da SpazioInter per sapere a che punto è la trattativa per Palombo, Tullio Tinti, l’agente del giocatore, ha dichiarato: “Manca poco alla fine del mercato. Abbiate pazienza”. Il tempo stringe ma a minuti potrebbe arrivare l’annuncio per l’approdo in nerazzurro del centrocampista classe 1981. AGGIORNAMENTO ore 17.30: Palombo è appena arrivato nella sede dell’Inter per firmare il nuovo contratto. AGGIORNAMENTO ore 17.55: Finalmente ci siamo: PALOMBO E’ UN NUOVO GIOCATORE DELL’INTER! AGGIORNAMENTO ore 18.30: Le prime parole del centrocampista, che ha firmato fino al 30 giugno 2015: “Sono molto contento di essere arrivato all’Inter, in una grande squadra”.

UFFICIALE: THIAGO MOTTA al PARIS SAINT-GERMAIN

Il Paris Saint-Germain alza l’offerta a 10 milioni di euro (pagamento biennale) e l’Inter sembra pronta a dire sì. Thiago Motta è vicinissimo al trasferimento in Francia. Il suo procuratore Dario Canovi ha confermato che tra il giocatore e il club francese c’è già un accordo. Si attende l’ufficialità. AGGIORNAMENTO ore 19.00: Thiago Motta è ufficialmente un giocatore del Paris Saint-Germain.

UFFICIALE : GUARIN e JUAN ALL’INTER FINO AL 2016

Il centrocampista colombiano Fredy Guarin ha completato le visite mediche ed è ufficialmente un giocatore dell’Inter. Per lui un contratto fino al 30 giugno 2016. Ufficializzato anche l’acquisto del difensore Juan Jesus: anche per il giovane brasiliano un contratto di 4 anni e 5 mesi.

KUCKA SI ALLONTANA

Con il passare delle ore si fa sempre più difficile l’accordo tra Inter e Genoa per Juraj Kucka. Fino a ieri Preziosi sembrava che fosse disposto ad accettare il prestito secco ma nelle ultime ore, complice la cessione di Motta, il presidente rossoblu avrebbe imposto alla società di corso Vittorio Emanuele l’acquisto a titolo definitivo del centrocampista slovacco.

UFFICIALE: MUNTARI PASSA AL MILAN

Il Milan ha comunicato di aver acquisito a titolo temporaneo le prestazioni di Sulley Muntari.

UFFICIALE: MARIGA al PARMA e COUTINHO all’ESPANYOL

Nella giornata di oggi l’Inter ha completato anche gli ultimi passaggi burocratici delle trattative riguardanti McDonald Mariga e Philippe Coutinho. Il primo torna a Parma con la formula del prestito e diritto di riscatto per la metà del cartellino, il secondo vola in Spagna all’Espanyol in prestito secco.

Impostazioni privacy