Curiosità e numeri in attesa di Inter-Lecce

Inter: porta chiusa da 273 minuti

L’ultimo gol subito in assoluto dall’Inter risale allo scorso 7 dicembre quando, in Champions League, venne sconfitta in casa per 1-2 dal Cska Mosca. L’autore del secondo gol russo fu V.Berezutski all’87’: da allora si contano i restanti 3’ di quel match, più le intere partite di campionato vinte contro Fiorentina (2-0 in casa), Genoa e Cesena (doppio 1-0 esterno), per un totale di 273 minuti di inviolabilità assoluta.

Lecce: bersaglio preferito del “Pazzo”

Giampaolo Pazzini, autore in carriera con maglie di club di 111 reti, ha nel Lecce la formazione cui ha segnato più spesso: 8 i gol della punta di Pescia alla formazione salentina.

Il 2011 all’opposto di Inter e Lecce

L’Inter è una delle squadre della serie A che nell’anno solare 2011, cioè da gennaio ad oggi, ha segnato il maggior numero di gol: con 67 centri i nerazzurri sono preceduti solo dal Milan (69). Il Lecce è invece la squadra con la peggior difesa con 61 gol al passivo. I nerazzurri hanno anche conquistato 76 punti (ancora una volta peggio solo del Milan, a quota 77), mentre il Lecce è ultimo con 35 punti.

Le cooperative del gol di Ranieri e Cosmi

Con la rete di Ranocchia a Cesena sono saliti a 12 i giocatori nerazzurri finora andati in gol nel campionato 2011/12, seconda cooperativa del gol del torneo dietro al Milan, a quota 13 elementi. I 12 nerazzurri finora in rete sono stati: Cambiasso, Castaignos, Coutinho, Forlan, Lucio, Maicon, Milito, Nagatomo, Pazzini, Ranocchia, Sneijder e Thiago Motta. Il Lecce fa parte del terzetto che segue in questa particolare graduatoria con 11 giocatori in gol, come Juventus e Parma.

Sfida Ranieri-Cosmi: il tecnico perugino è imbattuto

Terzo confronto ufficiale tra gli attuali tecnici delle due squadre con Ranieri che finora non ha mai vinto: 1 pareggio ed 1 sconfitta, lo score.

Sfida Ranieri-Lecce: vantaggio per l’allenatore nerazzurro

I precedenti ufficiali tra Ranieri ed il Lecce sono 8 con bilancio di 4 successi dell’attuale tecnico dell’Inter, 1 pareggio e 3 vittorie salentine.

Sfida Inter-Cosmi: per il tecnico 6 k.o. consecutivi e nerazzurri sempre in gol

Tredicesimo confronto ufficiale tra Cosmi e l’Inter con bilancio di 1 sola vittoria dell’attuale tecnico del Lecce, 1 pareggio e 10 affermazioni nerazzurre (di cui 6 nelle ultime 6 gare disputate in assoluto). In ciascuna di queste 12 gare ufficiali le squadre di Cosmi hanno sempre subito almeno un gol, per un totale di 26 reti al passivo. Da sottolineare che nelle ultime 4 sfide assolute le squadre del tecnico perugino non hanno mai segnato contro i nerazzurri.

100 in A italiana per Olivera

Ruben Olivera, se dovesse scendere in campo, festeggerebbe la 100^presenza della propria carriera nella serie A italiana. Le attuali 99 presenze sono state collezionate con le maglie di Juventus, Sampdoria, Genoa e Lecce. Il debutto assoluto di Olivera in categoria risale al 19 aprile 2003: Juventus-Roma 2-1.

Fonte: inter.it

Impostazioni privacy