Bologna-Inter: Ranieri rilancia Coutinho?

Come vi abbiamo annunciato questa mattina, l’unico dubbio della formazione di Ranieri riguardava il sostituto di Wesley Sneijder; dalla prime indiscrezioni sembrava che fossero Alvarez, Obi e Milito a contendersi il posto lasciato libero dall’olandese. Nelle ultime ore, però, sono salite in maniera vertiginosa le quotazioni di Philippe Coutinho.

Finora il talento verdeoro non è mai stato schierato da titolare e ha disputato solo uno spezzone di partita (poco più di 15 minuti) contro i turchi del Trabzonspor. Il modulo sarà quindi un 4-3-1-2 con Julio Cesar in porta,  Nagatomo a destra, Samuel e Lucio centrali, Chivu a sinistra, Zanetti, Cambiasso e Obi (favorito su Muntari) al centro e Coutinho alle spalle della coppia ForlanPazzini.

Il giovane brasiliano, penalizzato anche dalla partecipazione al Mondiale Under 20 che gli ha impedito di svolgere la preparazione estiva insieme ai compagni, avrebbe quindi la possibilità di dimostrare sul campo tutte le sue qualità. I tifosi aspettano con ansia l’esplosione di questo piccolo fenomeno, che gli esperti di calcio sudamericano continuano a indicare come una delle migliori promesse del panorama calcistico mondiale. Speriamo che il suo sbocciare  possa coincidere con la rinascita di questa Inter un po’ zoppicante.

Impostazioni privacy