Inter-Roma 0-0, le pagelle

Inter-Roma 0-0, le pagelle


Julio Cesar 6,5 – Presente, lucido, sempre al posto giusto. Fa il suo dovere quando viene chiamato in causa. Decisiva l’uscita su Osvaldo che impedisce alla Roma di portarsi in vantaggio.

Lucio 5,5 – Esagera nelle incursioni palla al piede, disorientando i compagni di reparto. L’impressione è che con lo schieramento a 3 faccia ancora più fatica a tenere la posizione. In una delle sue sortite offensive arriva addirittura nell’area avversaria, ma rimedia solo un giallo dopo un brutto fallo su Stekelenburg.

Samuel 6 – Sempre attento in fase difensiva: concede davvero poco al tridente giallorosso. Impreciso quando deve far ripartire la manovra, ma non spetta certo a lui cominciare l’azione.

Ranocchia 6,5 – Contrariamente alle aspettative, Borini si rivela un cliente scomodo. Andrea riesce comunque a limitarne la vivacità, recuperando un sacco di palloni e bloccando più volte le azioni pericolose dei giallorossi.

Nagatomo 6 – Sembra l’unico ad avere ancora fiato a fine partita. Si propone, corre sulla fascia e dà dinamismo all’azione nerazzurra. Peccato non riesca ad essere incisivo. Da rivedere i cross.

Zanetti 6 – Il capitano come sempre è una garanzia. I compiti difensivi lo costringono a ridurre le galoppate verso l’area avversaria. Peccato non abbia potuto celebrare le sue 756 presenze in nerazzurro con una vittoria.

Cambiasso 5,5 – In leggera crescita, ma ancora lontano dal suo potenziale. Bene nella copertura offerta al reparto arretrato, non pervenuto in fase d’impostazione. Dovrebbe essere lui a dettare i tempi di gioco.

Sneijder 7 – Senza alcun dubbio il migliore in campo. Riesce ad accendere la luce, nonostante giochi in una posizione non sua. Spesso è costretto ad arretrare fino alla sua area per cercare palloni giocabili. Sembra quasi che predichi nel deserto.

Obi 6 – Bene nel primo tempo. Dinamico, veloce, anche se non sempre preciso. Garantisce tanta quantità e si propone spesso in avanti, ma non è sicuramente un’ala. Cala in maniera troppo evidente nella ripresa. (Jonathan 5 – Impreciso, spreca passaggi e occasioni. La brutta copia di Maicon)

Milito 5,5 – Non è il Principe a cui siamo abituati, ma è chiaro che non è nemmeno il ranocchio della passata stagione. Fa progressi ma è ancora lontano dalla forma migliore. Spreca una delle occasioni migliori dell’Inter, sbagliando clamorosamente un colpo di testa da due passi. (Zarate 6,5 – Buona prestazione. Entra e dà vivacità all’attacco, andando per due volte vicino al gol. E’ l’unico che salta l’uomo e per questo potrebbe ritagliarsi un posto importante in questa Inter. Se solo fosse un po’ più continuo…)

Forlan 6 – Nei piani della società avrebbe dovuto raccogliere la pesante eredità di Samuel Eto’o. Diego è un ottimo giocatore, ma il camerunense era di un altro pianeta. Una cosa è certa: per poter esser decisivo deve giocare più vicino all’area di rigore. (Muntari s.v. – Entra per dare sostegno al centrocampo ma non si fa notare troppo)

Gasperini 4,5 – La squadra sembra ancora un cantiere aperto. I continui cambi di modulo disorientano i giocatori, che faticano a trovare fiducia. Lo stadio accompagna con i fischi le sue decisioni: la sostituzione di Forlan per Muntari a 10 minuti dalla fine è sembrata una scelta più per salvare la panchina che per vincere la partita. Della serie “Meglio un pareggio che un’altra sconfitta”. Così non si va lontano.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl