Calciomercato Inter: pronti due parametri zero, ma Icardi fa tremare…

Ancora non sappiamo se, come e quando il calciomercato avrà inizio, ma di sicuro l’Inter non vorrà farsi trovare impreparata. Tanti i nomi sul taccuino della coppia Marotta-Ausilio, da un finalista di Champions League ad un campione del mondo in carica. Altrettante, però, le situazioni da risolvere. Uno su tutti, l’ex capitano Icardi…

DIFESA: ALTRO PARAMETRO ZERO?

Come al solito, questo è il periodo dell’anno in cui si fiutano i parametri zero: nelle ultime annate i nerazzurri ne hanno portati a casa diversi e potrebbero ripetersi. Dal Belgio arriva la notizia che Jan Vertonghen non ha ancora deciso se rinnovare o meno col Tottenham del condottiero Mou. Il suo contratto è in scadenza a fine stagione e, tra gli scenari plausibili, ci sarebbe anche quello di un suo passaggio all’Inter. Si tratterebbe di un rinforzo d’esperienza per la difesa di Antonio Conte, che per non rimanere con le mani in mano ha chiesto di monitorare anche Armando Izzo, Marash Kumbulla ed Evan N’Dicka (classe ’99 dell’Eintracht Francoforte).

ATTACCO: C’È GIROUD? ROMPICAPO ICARDI

Anche per il reparto offensivo balla il nome di un possibile parametro zero: Olivier Giroud. Il francese è già stato molto vicino all’Inter in inverno, poi Frank Lampard ha bloccato il suo trasferimento. In questo momento, il Chelsea starebbe addirittura provando a strappare alla punta il prolungamento di contratto fino al 2021. Tutto dipenderà dalla sua volontà: scegliere di vestire blues un’altra stagione rischiando di rimanere senza squadra a fine contratto, raggiungere Conte per le prossime due guadagnando 3,5 milioni annui o sposare il progetto Lazio (abbassando le richieste salariali ma potendo contare su un contratto più lungo).
In tutto questo, Marotta e Ausilio devono sperare nel riscatto di 70 milioni per Mauro Icardi da parte del PSG. Non che l’Inter faticherebbe a piazzarlo altrove, ma a quanto pare in pole position è fortissima la Juventus. L’argentino preferisce i bianconeri al Real Madrid e spaventa il suo ex club. Una volta chiuso definitivamente questo caso (ed eventualmente quello Lautaro Martinez), si potrà puntare Pierre-Emerick Aubameyang dell’Arsenal.

Impostazioni privacy