Nonostante la pre-convocazione da parte dell’Argentina, Lautaro Martinez potrebbe saltare la sosta e rimanere a Milano per concentrarsi sull’Inter. E non sarebbe l’unico: la Selecciòn è nel caos e vari big potrebbero restare a casa.
Lautaro salta l’Argentina?
La sosta di settembre si sta avvicinando e l’Inter sarà una delle squadre che perderà più giocatori, tutti nel mirino dei rispettivi commissari tecnici per le proprie selezioni. Tra questi, chiaramente, figura anche Lautaro Martinez, già pre-convocato dall’Argentina di Scaloni per tre gare amichevoli, ma che potrebbe restare a casa. Infatti, svela La Gazzetta dello Sport, il CT dell’Albiceleste sta pensando di concedere riposo a vari pilastri della Nazionale, non solo per motivi di campo e di saturazione degli impegni.
AFA nel caos: i motivi dietro le mancate convocazioni
Oltre a ragioni di natura sportiva, Lautaro e compagni potrebbero restare a casa in questa sosta internazionale anche per motivazioni extra-campo, a causa di una situazione ai ferri corti con l’AFA – la federazione argentina – e il suo presidente Tapia, accusato di riciclaggio di denaro. Infatti, vi sono una serie di situazioni che hanno fatto storcere il naso al Toro & Co.: un mancato omaggio doveroso al ritirato Messi, la voglia di Scaloni e staff di dire addio, i mancati pagamenti di premi economici post-Mondiale. Insomma, c’è molto caos e, per calmare le acque, si pensa di tenere lontani i “senatori” dall’ambiente almeno stavolta.
