L’Inter ha raggiunto tutti gli obiettivi possibili in questo finale di stagione: vittoria del campionato e vittoria della coppa nazionale hanno permesso di portare a casa il Doblete. Al contempo, c’è da pianificare la prossima stagione per confermare l’ottimo rendimento di quella che sta per concludersi e, perché no, migliorare il rendimento europeo dopo alcuni anni di grandi sforzi ma di scarsa resa.
Pedullà analizza il mercato dell’Inter
L’esperto di calciomercato, Alfredo Pedullà, in occasione del suo ultimo video su YouTube ha ricostruito il futuro dell’Inter per quanto riguarda le possibili operazioni in entrata, con piccole migliorie per alzare ulteriormente i livelli della rosa. Pochi nomi, ma idee molto chiare per le priorità, senza escludere possibili opportunità in arrivo.
Ecco le sue parole:
“Attenzione, perché ora si prepara a un mercato importante: vi ho detto di Muharemovic e Solet, si scioglierà il nodo tra Martinez e Vicario, prenderà uno/due centrocampisti, farà qualcosa anche davanti, per una squadra ancora più protagonista. Chivu ha vinto senza piangere e alla fine ha portato a casa i risultati”.

Il punto sulle uscite nerazzurre
Ovviamente, ogni ingresso è la conseguenza di un’uscita. Dunque, l’Inter dovrà vendere per acquistare nuovi innesti in vista della prossima sessione di mercato.
Se in porta il futuro di Martinez (come primo portiere) e di Sommer è in bilico, in difesa pare piuttosto certo il termine dell’avventura nerazzurra di giocatori come Acerbi, de Vrij, Pavard. Infine, da capire la situazione Bastoni.
Per il centrocampo, Frattesi e Mkhitaryan dovrebbero salutare, mentre in attacco l’unico giocatore dalla situazione titubante è Bonny.
