Clamoroso caos in Francia per Luis Henrique, il calciatore seguito dall’Inter ora è finito al centro delle polemiche e fa tremare i tifosi
L’Inter monitora da diverse settimane Luis Henrique, attaccante brasiliano di proprietà del Marsiglia. Il classe ’01 in Ligue 1 ha collezionato ben 7 gol e 5 assist al momento, dopo 29 partite disputate. La sua esplosività ha attirato l’attenzione di diversi club, tra cui proprio i nerazzurri che cercano dei rinforzi offensivi per la prossima stagione. Correa, Taremi e Arnautovic infatti non sembrano certi di restare perché – i primi due perlomeno – non rientrano nei piani di Simone Inzaghi.
Discorso diverso per Arnautovic che invece convince a suon di gol e prestazioni all’altezza, ma cerca più spazio e, con Thuram e Lautaro non è possibile. Per questo motivo, l’attacco dell’Inter potrebbe essere rivoluzionato al termine della stagione, con nuovi volti pronti a dare una mano agli attuali campioni d’Italia.
Luis Henrique sotto attacco in Francia: “È irriconoscibile”
Le recenti prestazioni di Luis Henrique hanno portato a delle critiche pesanti, specialmente al termine dell’ultimo match tra Monaco e Marsiglia, con gli ospiti usciti sconfitti dallo scontro per un posto in Champions League per 0-3.
Diversi quotidiani non ci sono andati leggeri sulla partita compiuta dal calciatore, schierato da quinto di destra: “Irriconoscibile per alcune settimane, in molti gol subiti è stata sottolineata la sua mancanza negli anticipi e aggressività – scrive il portale Le Phocéeen – ha accumulato molti errori. L’OM deve accettare un suo trasferimento in estate se vuole ristrutturare in modo intelligente la squadra“.

Sulla sua prestazione anche il commento de l’Equipe: “Approssimativo nella propria metà campo e goffo nella fase offensiva“. Una notizia non di certo rincuorante questa per i nerazzurri, che hanno messo il calciatore nel mirino per la prossima stagione.
Inter su Luis Henrique: la richiesta dell’OM è alta
Marotta segue con attenzione il calciatore brasiliano, ma la richiesta economica del Marsiglia è ancora considerata alta per le tasche nerazzurre.

Stando agli ultimi aggiornamenti infatti, il club francese ha fissato il prezzo: 30 milioni di euro per cedere il proprio calciatore. Una richiesta però ritenuta alta dall’Inter, che non sembra voler raggiungere neppure i 25 milioni. Una soluzione per avvicinare le parti possono sicuramente essere i bonus.
Se Luis Henrique però continua ad offrire queste prestazioni, indubbiamente il prezzo calerà.