Inter-Monaco, guai per Inzaghi: doppio forfait ufficiale

I nerazzurri si preparano al decisivo incontro di Champions contro il Monaco dovendo rinunciare a due top player

Nonostante la sconfitta in Supercoppa contro il Milan, rocambolesca e sicuramente anche figlia di qualche disattenzione dettata dal doppio vantaggio, e il pareggio contro il Bologna, anche qui da situazione di vantaggio, l’Inter non smarrisce mai la sua identità e continua la sua marcia verso gli ottavi di Champions.

La vittoria, ottenuta grazie ad un definitivamente ritrovato Lautaro Martinez, a segno in tre competizioni diverse in questo gelido gennaio, contro lo Sparta Praga ha virtualmente blindato l’accesso alla fase finale della Champions.

Traguardo necessario per non infittire ulteriormente un calendario già ricchissimo di impegni e potersi concentrare sulla lotta al Napoli che invece avrà un solo impegno settimanale fino alla fine della stagione. In vista della decisiva sfida contro il Monaco, Inzaghi avrà ancora problemi di formazione: il tecnico piacentino dovrà rinunciare a due top player.

Inter, Acerbi ancora out

Tra i grandi assenti di questa parte di stagione spicca sicuramente Francesco Acerbi, baluardo della difesa nerazzurra durante la scorsa stagione e autore del “gol scudetto” nel derby dello scorso aprile. Acerbi si è fermato sul finire dello scorso anno e da quel momento si pensava ad un recupero in tempi brevi. Ma con il passare dei giorni il suo rientro in campo è slittato ed ora i tifosi si chiedono quando potranno rivedere il calciatore in campo.

Francesco Acerbi
Inter, Acerbi ancora out (lapresse)-spaziointer.it

Anche contro il Monaco Acerbi non siederà nemmeno in panchina ed è ora difficile stabilire con certezza una data per il rientro: verosimilmente l’ex Sassuolo mancherà anche per il derby di domenica prossima e la conferma per la prossima stagione si fa sempre più complicata.

Inter, anche Calhanoglu out: in mediana di nuovo Asllani

Tra i nerazzurri che oggi hanno svolto lavoro personalizzato rientra anche Calhanoglu: il turco non prenderà parte alla partita visto che per lui non si vogliono correre rischi ed evitare di forzare il rientro per averlo a pieno regime in previsione del finale di stagione. L’obiettivo per l’ex Milan è proprio il derby di domenica prossima, partita fondamentale per non perdere ulteriore distacco dal Napoli che al momento non sembra intenzionato a rallentare.

Asllani e Calhanoglu
Inter, anche Calhanoglu out: in mediana di nuovo Asllani (lapresse)-spaziointer.it

Vista la titolarità di Zielinski contro il Lecce e l’approccio quasi scientifico di Inzaghi con il turnover, mercoledì sera a guidare il centrocampo nerazzurro sarà verosimilmente Asllani, apparso in netta crescita nelle ultime settimane dopo essere uscito tra i fischi contro il Bologna.

Gestione cookie