Dopo la vittoria contro la Lazio arrivano ancora buone notizie per Inzaghi: allarme rientrato e sospiro di sollievo per il tecnico.
L’Inter passeggia sulla Lazio e conquista tre punti fondamentali per la corsa scudetto. Dopo un avvio sottotono, la squadra di Simone Inzaghi sblocca la gara dagli undici metri con il solito Calhanoglu e da quel momento per i biancocelesti sarà notte fonda. Dopo aver chiuso il primo tempo sotto di due reti, la squadra di Marco Baroni si disunisce e permette ai nerazzurri di dilagare nel secondo tempo, mettendo in mostra tutte le sue qualità di squadra e dei singoli.
Una prova di forza senza precedenti da parte dell’Inter, che manda un chiaro messaggio a Napoli e Atalanta per la corsa al titolo. Al termine della gara, però, il tecnico nerazzurro non ha potuto gioire fino in fondo. I problemi fisici di Nicolò Barella e Federico Dimarco avevano infatti preoccupato l’ex allenatore della Lazio, costretto a sostituirli nel corso della ripresa. Dalla Pientina arrivano però notizie rassicuranti e l’allarme sembra essere già rientrata.
Inter, buone notizie per Barella e Dimarco: ecco come stanno
Arrivano buone notizie dalla Pinetina riguardo alle condizioni di Nicolò Barella e Federico Dimarco. Protagonisti della vittoria roboante all’Olimpico contro la Lazio, entrambi sono stati costretti a chiedere il cambio nel corso della ripresa a causa di un problema fisico. Per entrambi si sarebbe trattato di problemi ai muscoli della coscia, ma le prime sensazioni avevano subito escluso infortuni di gravi entità.
Come riportato da Sky Sport, per il terzino italiano si sarebbe fermato in seguito ad allungo difensivo che ha provocato soltanto dei crampi. Oggi la squadra si è allenata ad Appiano Gentile e lui ha svolto il normale lavoro di scarico con il resto dei compagni che hanno preso parte alla gara contro la Lazio.
Anche per il centrocampista azzurro la sensazione è sempre stata quella che si fosse fermato in tempo evitando problemi seri. Oggi ad Appiano il numero 23 stava già meglio e per questo non si è sottoposto ad esami strumentali approfonditi.
Entrambi verranno monitorati in vista della sfida di Coppa Italia contro l’Udinese di giovedì ma difficilmente Inzaghi deciderà di rischiarli. Contro i friulani, il tecnico nerazzurro dovrebbe operare un massiccio turnover, concedendo minutaggio ai giocatori meno impiegati in questa prima parte di stagione e facendo riposare i titolarissimi in vista del match di campionato contro il Como.