Come era in programma, Edoardo Bove è stato operato questa mattina dopo il malore subìto in Fiorentina-Inter.
Sono stati drammatici i momenti che si sono vissuti in quella domenica pomeriggio del primo dicembre, con sospensione immediata e rinvio della partita tra Fiorentina-Inter.
Per fortuna tutto è andato per il meglio, con Edoardo Bove che si è ripreso dopo quanto accaduto in campo e che ha mandato in totale apprensione tutto il mondo del calcio. Nel corso di questo week-end sono venuti fuori alcuni messaggi, pubblicati dal compagno di squadra Danilo Cataldi che, dopo il gol segnato in Fiorentina-Cagliari, ha deciso di mostrare la conversazione con Bove. In ogni caso, all’indomani del week-end, l’operazione in programma. Dall’ospedale di Careggi, è arrivata in quest’ultima ora, la notizia sulle condizioni di Edoardo Bove.
Bove è stato operato dopo Fiorentina-Inter: come sta il calciatore
A pubblicare la notizia sono gli organi di stampa, con i colleghi di SportMediaset che hanno riportato quanto segue, sull’operazione per Edoardo Bove.
All’ospedale fiorentino di Careggi, il calciatore di 22 anni, centrocampista della Fiorentina, è stato operato al reparto di aritmologia della stessa struttura. Il calciatore è ricoverato da diversi giorni, dopo il malore che lo ha colpito nel corso di Fiorentina-Inter, gara che ha visto coinvolti i nerazzurri in quello che è stato il dramma sfiorato.
Tutto sarebbe andato per il meglio in merito all’inserimento del defibrillatore a causa del problema che si è rivelato, spiegano a seguito di tutti gli accertamenti che hanno portato all’operazione di questa mattina, esser stato di natura cardiaca.
Operato Bove: inserito il defibrillatore sottocutaneo
Nel corso di questa mattina, precisamente alle 7 e 30, è stato sottoposto ad intervento chirurgico con impianto di un defibrillatore sottocutaneo, il giocatore Edoardo Bove. Il ragazzo di 22 anni è stato operato all’ospedale di Careggi dopo il malore in Fiorentina-Inter. Stando a quello che è il protocollo sanitario dell’ospedale, per poter essere dimesso dall’ospedale, dopo i giorni passati ricoverato e in buone condizioni, ma sotto controllo dei medici, c’era bisogno dell’inserimento del defibrillatore perché lo stesso Bove era arrivato nella struttura sanitaria proprio con un problema cardiaco. Ed era necessario dunque questa operazione, per poter firmare successive delibere sulle sue dimissioni.
Quando lascia l’ospedale? Le ultime su Edoardo Bove
Il sogno di Edoardo Bove è quello di tornare in campo. Ma ci sarà tempo per pensarci. Ciò che conta, adesso, è sapere che è in buone condizioni. Abbiamo visto come Christian Eriksen sia stato in grado di continuare la sua carriera, anche se lontano dall’Inter e lontano dalla Serie A, per le regole all’interno del nostro Paese calcistico. Magari sarà così anche per Bove. Ma ciò che conta, appunto, sono le condizioni di Edoardo Bove, ragazzo che potrebbe essere dimesso dall’ospedale tra giovedì e sabato e dunque tra pochissimi giorni.