Inter in emergenza: Inzaghi pronto a cambiare ruolo ad un titolare

Saranno chiesti gli straordinari a chi ha già dimostrato di poterlo fare per carattere, leadership e qualità tecniche, oltre che umane.

Il nuovo problema in casa Inter costringe Simone Inzaghi ad una scelta, che è quella di cambiare ruolo ad uno dei suoi titolari, a causa di quanto emerso dalla Pinetina nei giorni di vigilia di Bayer Leverkusen-Inter e che vedono la possibilità di scivolare in un altro ruolo, per quello che è uno degli elementi della sua rosa.

In realtà, attraverso la scelta di Simone Inzaghi, la possibilità di tornare a giocare in una posizione di campo che il calciatore in questione, occupava all’inizio della sua carriera.

Emergenza Inter: un titolare cambierà ruolo

Questa sera c’è alla BayArena la sfida contro il Leverkusen, gara da non sottovalutare se si considerano gli alti e i bassi dello stesso club allenato da Xabi Alonso.

Non va dimenticato quanto di straordinario fatto dalla formazione delle Aspirine che, nella passata stagione, hanno vinto il loro primo storico titolo della Bundesliga e, con Xabi Alonso, parecchi dei propri titolari sono rimasti a Leverkusen per riprovarci. Anche se con il Bayern Monaco a competere, risulta complesso. Resta, in ogni caso, un avversario temibile il Leverkusen di Xabi Alonso e l’Inter dovrà affrontarlo non senza problemi.

Con una vittoria si ipotecherebbe il passaggio agli ottavi di finale per l’Inter e questa, dovrebbe passare con una scelta di formazione particolare. Perché il problema venuto fuori per Dumfries, obbliga Inzaghi a spostare di ruolo Matteo Darmian, dovendo chiedere ad uno dei suoi titolarissimi, gli straordinari, schierandolo nuovamente titolare.

Problema Inter, l’influenza per il titolare cambia le scelte

Si era ipotizzata una panchina per Lautaro Martinez, che verrà infatti messo in panchina molto probabilmente, con Medhi Taremi dal primo minuti nella chance che avrà accanto a Marcus Thuram. Ma secondo quanto riferiscono da La Gazzetta dello Sport, chi invece non riposerà affatto è Alessandro Bastoni. Il difensore centrale dell’Inter, nel gelo della Germania di questa sera – a Leverkusen la temperatura prevista è di -1 – giocherà probabilmente titolare, con Matteo Darmian spostato a tutta fascia nel centrocampo a cinque, proprio al posto dell’influenzato Denzel Dumfries.

Inzaghi
Simone Inzaghi – SpazioInter (La Presse)

Probabili formazioni: diverse assenze, Inter in emergenza

Inter in emergenza per quanto riguarda il reparto difensivo. Dalle probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Inter risulta l’assenza non solo di Acerbi, ma anche di Dumfries, per quanto riguarda il reparto delle retrovie. Allora, a quel punto, Darmian giocherebbe sulla fascia, con Carlos Augusto sull’altro versante. Buchanan non convince ancora Inzaghi. E allora, quanto segue, è la probabile formazione di Simone Inzaghi. Dall’altra parte, per il club allenato da Xabi Alonso, si registra l’assenza pesantissima di Victor Boniface, terminale offensivo di un certo spessore per la formazione delle Aspirine.

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, de Vrij, Bastoni; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Zielinski, Carlos Augusto; Taremi, Thuram.

Darmian e Bastoni, cambio ruolo per il primo e il secondo sarà titolare
Darmian e Bastoni – SpazioInter (La Presse)
Gestione cookie