Inter, Marotta prepara il clamoroso ritorno: un solo ostacolo da superare

I nerazzurri studiano l’incredibile ritorno del fuoriclasse che non rientra nei piani della propria società, Marotta chiamato a sciogliere un solo nodo.

L’Inter si avvia verso la nuova stagione nei panni di campione d’Italia in carica. I nerazzurri avranno il tricolore stampato sul proprio petto e la seconda stella aggiunta allo stemma che i calciatori difenderanno, di conseguenza c’è tanta voglia di difendere il titolo nel migliore dei modi. Nel tentativo di continuare a essere competitivi e favoriti per la vittoria della Serie A, la dirigenza interista è impegnata in un lavoro di perfezionamento della rosa da consegnare a Simone Inzaghi.

Dopo aver definito l’arrivo di Zielinski ed essere prossimi ad annunciare Taremi e Martinez, la società meneghina è chiamata a rimediare al terribile infortunio di Buchanan. L’esterno canadese sarà ai box almeno per quattro mesi, ma il rientro in campo è destinato a slittare ulteriormente. Inevitabile, dunque, l’intenzione della società di acquistare un nuovo laterale destro che permetta di mantenere alto il livello sulla corsia. I profili attenzionati dalla dirigenza sono diversi, ma attenzione perché nelle ultime ore è avanzata l’ipotesi di un clamoroso ritorno a Milano: il campione non rientra nei piani di Pep Guardiola, l’agente spinge per riportarlo in Italia.

Inter, Mendes propone Cancelo: la risposta del club

Joao Cancelo potrebbe clamorosamente ritornare a vestire la divisa a strisce nerazzurre. Questa la notizia rilasciata dal quotidiano La Stampa che sottolinea come Jorge Mendes, procuratore del portoghese, stia proponendo il giocatore a diversi club, tra cui Inter e Juventus. Cancelo, di ritorno alla base dopo il prestito al Barcellona, non rientra nei piani tecnici di Pep Guardiola ed è disposto ad abbassare le pretese d’ingaggio pur di continuare a calcare importanti palcoscenici. La Serie A rientra tra le mete preferite del calciatore e l’Inter potrebbe presto approfittarne.

Mercato Inter
Possibile il clamoroso ritorno di Cancelo, SpazioInter.it (LaPresse)

L’unico nodo che potrebbe penalizzare l’esito positivo della trattativa non è legato allo stipendio, ma alla formula dell’operazione. Il valore del fuoriclasse, infatti, ammonta sui 25 milioni di euro e il City spingerà per l’acquisto a titolo definitivo. I prossimi giorni offriranno maggiori indicazioni sull’eventuale ritorno di Cancelo all’Inter: il club meneghino ha preso informazioni dopo il terribile infortunio di Buchanan e la mancata conferma di Juan Cuadrado. Le caratteristiche del campione portoghese calzerebbero a pennello con la proposta tattica di Simone Inzaghi, i tifosi sognano il doppio matrimonio tra l’esterno e i nerazzurri.

Gestione cookie