Oaktree frena l’affare Hermoso. Il presidente nerazzurro, Beppe Marotta, valuta le possibili alternative per rinforzare la difesa.
Una delle questione che l’Inter dovrà sbrogliare in questa finestra di calciomercato è quella legata al difensore. Come sottolineato dallo stesso direttore sportivo della società nerazzurra, Piero Ausilio, il club campione d’Italia è alla ricerca di un centrale di piede mancino, funzionale alla difesa a tre di mister Simone Inzaghi. L’Inter si vede costretta ad intervenire sul fronte retroguardia dopo il brutto e inaspettato infortunio di Tajon Buchanan.
Il primo indiziato sarebbe Mario Hermoso, esperto difensore svincolatosi di recente dall’Atletico Madrid. Il calciatore spagnolo avrebbe aperto all’ipotesi Serie A nel suo prossimo futuro, dicendosi disposto a sposare il progetto Inter. Tuttavia, le cifre dell’operazione tendono a frenare la società capeggiata da Beppe Marotta, almeno per il momento. Il fondo Oaktree per ora non sembra intenzionato a soddisfare le richieste degli agenti del calciatore spagnolo. Per questo, gli operatori di mercato del club nerazzurro tengono in caldo le possibili alternative.
L’operazione Hermoso non convince Oaktree: le alternative di Marotta
Il fondo Oaktree avrebbe dettato delle linee guida molto chiare per questa finestra di calciomercato, sia sul fattore ingaggio che per quanto riguarda l’età anagrafica del calciatore. Due requisiti che la società nerazzurra non avrebbe affatto riscontrato in Mario Hermoso. Questa situazione potrebbe giovare e come al Napoli di Antonio Conte, anch’egli interessato alle prestazioni del 29enne spagnolo.
Per questo motivo, il fondo avrebbe deciso di frenare l’operazione. Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘Tuttosport’, all’Inter sarebbe arrivata una richiesta contrattuale di tre anni da 5 milioni a stagione, più commissioni. Proposta che appunto avrebbe spinto il club nerazzurro a mantenere vivo l’interesse per altri profili.
Sono diverse le alternative a Mario Hermoso. Secondo il quotidiano ‘Il Giorno’, nelle discussioni dell’Inter sarebbe finito Johan Vasquez del Genoa. Per il club nerazzurro si tratterebbe del secondo colpo dalla compagine rossoblù in questa finestra di calciomercato dopo quello del portiere Josep Martinez.
A Johan Vasquez, messicano 25enne reduce da un’ottima stagione al Genoa, si sarebbero aggiunti altri due nomi tra le possibili alternative di Mario Hermoso. L’Inter, di fatto, starebbe tenendo in considerazione anche i profili di Facundo Medina, 25 anni del Lens valutato intorno ai 20 milioni di euro, e Nicolas Valentini del Boca Juniors. Su quest’ultimo calciatore, ci sarebbe anche la Roma di Daniele De Rossi. Restano in piedi anche le piste che portano a Jaka Bijol e Kevin Danso.