Mercato Inter, non solo Zirkzee: Marotta punta un altro pupillo del Bologna

La società nerazzurra ha messo gli occhi su un altro attaccante del Bologna, arriva l’indiscrezione di mercato.

L’inter neocampione d’Italia pensa già alla prossima stagione, ma prima c’è il calciomercato. La società nerazzurra dovrà fare i conti con la sostenibilità, ma la coppia Marotta-Ausilio sa già come fare. Nell’estate del 2023 i nerazzurri hanno detto addio a diversi giocatori importanti come Onana, Skriniar, Brozovic e Lukaku, ma la dirigenza ha costruito una squadra capace di dominare il campionato italiano.

Pur senza grandi somme di denaro a disposizione, l’Inter ha costruito una rosa tanto sostenibile quanto vincente. Basti pensare a Marcus Thuram, arrivato a parametro zero e diventato un pilastro del reparto offensivo nerazzurro. Il valore di mercato del francese, dopo questa sua prima grande stagione di Serie A, si aggira intorno ai 65 milioni.

L’Inter, tuttavia, non ha alcuna intenzione di cedere Thuram, che dovrebbe formare il tandem d’attacco insieme a Lautaro Martinez anche l’anno prossimo. Sul reparto offensivo, però, bisognerà comunque lavorare. Correa tornerà dal prestito a Marsiglia ma è destinato alla cessione o ad un altro prestito. Almeno uno tra Sanchez e Arnautovic, poi, lascerà Milano per far spazio a nuovi innesti. Taremi è in dirittura d’arrivo a parametro zero, ma non è l’unico obiettivo sulla lista.

Il sogno si chiama Zirkzee, ma l’olandese è nel mirino di molti altre big del nostro campionato, tra cui Milan e Juventus. L’olandese ha trascinato il Bologna in Champions League e piace proprio a tutti, ma per lasciarlo partire i rossoblù chiedono una cifra non inferiore ai 60 milioni.

Inter, piace Ndoye del Bologna

Joshua Ziekzee non è l’unico attaccante del Bologna che piace ai nerazzurri. Secondo Tancredi Palmieri, infatti, l’Inter starebbe pensando a Dan Ndoye per completare il reparto offensivo.

I numeri non sono sicuramente dalla sua parte, ma le prestazioni si. Ndoye ha trovato il suo primo gol in Serie A nell’ultimo turno di campionato contro il Napoli, ma il suo apporto nello scacchiere di Thiago Motta non si ferma qui. Il valore di mercato dell’olandese, infatti, è quasi raddoppiato.

Inter, piace l'attaccante del Bologna
Calciomercato Inter, nome nuovo dal Bologna (LaPresse) – spaziointer.it

 

Il Bologna l’ha acquistato dal Basilea per 9 milioni e oggi ne vale almeno 15. L’Inter non si spingerebbe oltre quella cifra, anche perché si tratterebbe del quinto attaccante. Il Bologna, dal canto suo, non ha fretta di vendere e difficilmente concederà sconti a meno di contropartite tecniche.

La trattativa è solo agli albori, ma l’interesse da parte dell’Inter per il giocatore c’è. Una volta finita la stagione, le parti si metteranno al lavoro per capire meglio le volontà del giocatore delle due società in questione.

Impostazioni privacy