News Inter, finalmente ci siamo: rinnovo storico per il titolarissimo

News Inter, la dirigenza è ad un passo dal blindare uno dei suoi giocatori chiave: il rinnovo del top player nerazzurro è prossimo. 

Se l’Inter di mister Simone Inzaghi è riuscita a prendersi con prepotenza e determinazione la scena di questa edizione del campionato di Serie A, una buona parte del merito va attributo anche a Nicolò Barella. Il centrocampista classe 1997 si è reso protagonista di una stagione memorabile, risultato ancora una volta uno dei giocatori fondamentali all’interno dei meccanismi tecnico tattici della rosa nerazzurra. Barella è uno dei principali leader della squadra, una figura che la società del presidente Steven Zhang vuole tenersi stretta. 

Nicolò Barella a stretto giro si legherà ancor più ai colori nerazzurri dell’Inter. Il discorso rinnovo sembra aver trovato un punto di svolta, il centrocampista ex Cagliari si prepara a diventare uno dei giocatori più pagati della Serie A. Il club nerazzurro, di fatto, ha ritenuto doveroso fare più di uno sforzo nei confronti di un giocatore che in questa stagione ha scritto la storia dell’Inter, conquistando il 20esimo Scudetto e la seconda stella. 

L’Inter blinda Barella: rinnovo imminente 

Secondo il quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’, il prolungamento di contratto di Nicolò Barella con l’Inter sembra essere giunto ad un felice epilogo, sia per la società che per i tifosi nerazzurri. Il centrocampista classe 1997 si appresta a diventare il giocatore italiano più pagato della Serie A, davanti al compagno Bastoni e a Federico Chiesa.

L’Inter del presidente Steven Zhang e l’entourage di Nicolò Barella avrebbero raggiunto l’intesa sulla base di un rinnovo da 7 milioni di euro annui, bonus compresi. Il calciatore nerazzurro dovrebbe legarsi all’Inter sottoscrivendo un contratto fino al 2029. 

L'Inter blinda barella
Barella rinnova con l’Inter – (LaPresse) SpazioInter.it

A portare Nicolò Barella a Milano fu Antonio Conte, ma è sotto la guida di Simone Inzaghi che il centrocampista sardo ha trovato la sua massima espressione calcistica, mettendo in mostra una grande qualità tecnica. Salvo colpi di scena, il rinnovo del giocatore nerazzurro dovrebbe arrivare prima dell’estensione contrattuale di Lautaro Martinez. 

Anche con il ‘Toro’ Martinez si è arrivato ad un punto di incontro in casa Inter, consapevole dell’immensa importanza del calciatore sia in campo che fuori per il popolo nerazzurro. Così come con Barella, l’Inter ha deciso di mettere sotto chiave uno dei suoi leader più importanti, facendo più di un semplice sacrifico sul piano economico. Il capitano argentino, di fatto, dovrebbe sottoscrivere con l’Inter un contratto fino al 2029, da 9 milioni di euro a stagione. La firma è attesa per il prossimo ritiro precampionato. 

Impostazioni privacy