Frosinone-Inter, Inzaghi ha scelto la formazione: quante polemiche

Frosinone-Inter, mister Simone Inzaghi ha scelto la formazione: il tecnico nerazzurro opta ancora una volta per un folto turnover. 

L’Inter di mister Simone Inzaghi si prepara a tornare sotto i riflettori del campionato di Serie A.  Nonostante il titolo vinto con sei giornate d’anticipo, la formazione nerazzurra non ha alcuna intenzione di sfigurare negli ultimi match, così come successo nell’ultima gara in casa del Sassuolo. Dopo la gara in Emilia, la squadra lombarda questa sera sarà impegnata nuovamente in trasferta. Il club nerazzurro metterà piede sul rettangolo verde del Benito Stirpe, dove affronterà il Frosinone di Eusebio Di Francesco per la 36esima giornata di Serie A, nonché terzultimo turno del campionato. 

Nonostante le diverse polemiche scaturite dal ko in Emilia dei campioni d’Italia, mister Simone Inzaghi continuerà a seguire la propria strada, chiamata turnover. Anche in occasione della sfida in terra ciociara, il tecnico piacentino ha intenzione di lanciare dal primo minuto i giocatori che hanno trovato meno spazio nel corso di questa stagione. Quindi, sembrano scontate le esclusioni di molti big, che di fatto si accomoderanno in panchina. 

Inzaghi ha deciso: il tecnico opta ancora per il turnover 

Sarà un Frosinone agguerrito e famelico di punti salvezza quello che troverà questa sera l’Inter di mister Simone Inzaghi. Tuttavia, il tecnico piacentino sembra essere fermo nelle proprie intenzioni. Secondo il quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’, l’allenatore nerazzurro vuole andare oltre le polemiche seguite dalla sconfitta contro il Sassuolo, continuando a dare minutaggio a chi ha giocato meno in questa storica annata. 

Inzaghi va oltre le polemiche di Sassuolo
Inzaghi opta ancora per il turnover – (LaPresse) SpazioInter.it

Seppur l’obiettivo sia quello di chiudere la stagione aggiudicandosi il record dei 98 punti, mister Simone Inzaghi è pronto al turnover. Tra i pali dovrebbe fare ritorno Sommer, con De Vrij, Bisseck e Carlos Augusto a comporre la linea di difesa. Restano fermi ai box quindi i titolatissimi Pavard e Bastoni. Insieme a loro due, saranno anche altri i big che si accomoderanno in panchina per la sfida contro il Frosinone.

Per dare quantità e qualità in mediana, il tecnico piacentino starebbe pensando al trio formato da Asllani, Frattesi e  Barella. Mentre per quanto riguarda il lavoro sugli esterni, Inzaghi dovrebbe fare affidamento su Darmian e Dimarco. Giornata di riposo, quindi per Henrikh Mkhitaryan, che rifiaterà dopo aver giocato sempre da titolare in questa stagione. 

Per l’attacco, invece, mister Simone Inzaghi avrebbe deciso di concedere un turno di riposo a capitan Lautaro Martinez, facendolo accomodare in panchina. Al suo posto dovrebbe esserci Marko Arnautovic, che farà coppia con Marcus Thuram. 

Impostazioni privacy