Mercato, sfuma il colpo per l’Inter: cambiano i piani

Calciomercato Inter – sfuma il colpo tanto desiderato dai tifosi, cambiano i piani. Il bomber lontano dai nerazzurri

La stagione dell’Inter può considerarsi chiusa, dopo la vittoria matematica del ventesimo scudetto della storia nerazzurra. Una festa che a Milano va avanti da lunedì 22 aprile, dove i ragazzi di mister Simone Inzaghi si sono aggiudicati la seconda stella nel derby vinto 2-1 con il Milan. Una settimana piena di emozioni per i tifosi, che dopo aver visto la vittoria casalinga con il Torino si sono goduti il pullman scoperto che ha portato la squadra a festeggiare.

Dopo i festeggiamenti in seguito a una stagione lunga e difficile, è tempo di pensare al calciomercato. La dirigenza nerazzurra è a lavoro per regalare a mister Inzaghi una rosa ancora più forte di quella attuale e i calciatori in dubbio sono diversi. La notizia di oggi ha però spiazzato la tifoseria nerazzurra, convinta di essere in corsa per il giocatore.

Zirkzee-Inter, affare saltato? Sfida Milan-Juve

Infatti, secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, l’Inter si sarebbe defilata nell’affare Joshua Zirkzee. Per il bomber olandese è sfida a due tra Milan e Juventus, entrambe pronte a fare una proposta al Bologna. I bianconeri potrebbero essere avvantaggiati qualora arrivasse Thiago Motta, mentre i rossoneri sono pronti a mettere sul piatto 45-50 milioni, considerando la carta Saelemaekers.

Sullo sfondo c’è l’Arsenal, club con maggiori disponibilità economiche e punto di arrivo per molti calciatori, attirati dal gioco offensivo di mister Arteta. I Gunners avevano già chiesto informazioni per attaccanti della Serie A, ma Zirkzee potrebbe essere una possibilità da non escludere. Sul calciatore olandese c’è il controllo del Bayern Monaco, che ha un diritto di riacquisto fissato a 40 milioni di euro.

Inter: Zirkzee verso Milan o Juve
Joshua Zirkzee si allontana dall’Inter, in Italia ci sono Juventus e Milan sul calciatore. Arsenal sullo sfondo – LaPresse – spaziointer.it

Nelle ultime settimane, il club nerazzurro sembrava essersi notevolmente avvicinato a Joshua Zirkzee, ma ora sembrano più lontani che mai. La permanenza quasi certa di Marcus Thuram e Lautaro Martinez non convince l’Inter a investire tutti quei soldi sul centravanti rossoblù, ma non è da escludere che l’Inter in estate possa tornare sul reparto offensivo e acquistare una punta giovane e futuribile. Il mercato estivo si prepara a regalare molte emozioni e colpi di scena, la dirigenza nerazzurra non vuole farsi trovare impreparata e costruirà una squadra ancora più forte per competere al meglio anche in vista del Mondiale per Club.

Impostazioni privacy