Inter, buone notizie per Zhang: il dato è inequivocabile

Arriva una buona notizia per il mondo Inter: Zhang può sorridere.

Mentre il gruppo allenato da mister Simone Inzaghi resta concentrato sul fattore campo, vedendo sempre più vicino l’obiettivo seconda stella, il presidente Steven Zhang continua ad essere alla prese con i conti per far quadrare il bilancio del club. Proprio di recente, è arrivata un’ottima notizia per il mondo neroazzurro sull’aspetto economico-finanziario. Il dato può far sorridere il patron Steven Zhang. 

Steven Zhang sorride: il dato sul bilancio nerazzurro 

Arriva un’ottima notizia per il mondo Inter. In attesa di risolvere la questione debito con Oaktree, la società nerazzurra è passata da un passivo di 85 milioni del bilancio 2022-23 a un segno positivo al termine del semestrale luglio-dicembre dell’esercizio in corso. Secondo il quotidiano ‘TuttoSport’, il tutto è stato approvato nella giornata di ieri dal Cda dell’Inter. 

Stando ai dati, l’Inter del presidente Steven Zhang vanta un attivo di 22,3 milioni, maturati nella prima metà della stagione 2023-24. Dodici mesi prima, nello stesso identico frangente dell’anno, l’esercizio recitava un -63,5 milioni. L’inversione di tendenza è dovuta ad una crescita esponenziale dei ricavi, che hanno toccato quota 265,4 milioni, con un incremento di 91,8 milioni (+34,6%) rispetto al precedente semestrale.

Buone notizie per l'Inter di Zhang
Buone notizie per l’Inter: il bilancio sorride a Zhang – (LaPresse) SpazioInter.it

Alla ripresa economico-finanziaria del club nerazzurro, hanno contribuito anche le operazioni effettuate nell’ultima sessione di mercato estivo, con un saldo positivo di 41,7 milioni tra entrate e uscite. Ad influire è stata principalmente la cessione di Onana al Manchester United per oltre 50 milioni.

Inoltre, a cambiare la tendenza del bilancio del club è stato anche l’aumento di 29,4 milioni dei ricavi da diritti tv e da stadio. A completare il quadro della tematica bilancio sono i risultati ottenuti dalle sponsorizzazioni con marchi come Nike e Paramount. La previsione della società nerazzurra è quella di chiudere l’esercizio 2023/2024 con 40 milioni di passivo, dimezzando così le perdite. 

Impostazioni privacy