ULTIM’ORA – Clamorosa decisione, il nerazzurro lascia la Nazionale: il comunicato

Decisione presa in Nazionale. Il giocatore dell’Inter è costretto a lasciare il ritiro della squadra di Spalletti.

Il pareggio di San Siro contro il Napoli ha interrotto la striscia di vittorie consecutive dell’Inter, senza però intaccare il cammino nerazzurro verso lo Scudetto. Infatti il Biscione conserva 14 punti di vantaggio sul Milan secondo, con nove giornate che restano da giocare. È chiaro che la squadra di Inzaghi abbia ancora da smaltire le scorie dell’eliminazione dalla Champions League, ma il pareggio con il Napoli può considerarsi un buon risultato. Decisamente meno buono quanto accaduto invece tra Francesco Acerbi e Juan Jesus. Infatti il difensore brasiliano ha accusato Acerbi di avergli riferito epiteti razzisti durante la partita.

I due si sono poi chiariti in campo, come dimostrato dalle parole di Juan Jesus: “Ha visto che è andato oltre ed ha chiesto scusa. Spero non accada più perché è un ragazzo intelligente”. Tuttavia la questione è tutt’altro che chiusa, dato che aleggia lo spettro della squalifica sulla testa di Acerbi. Inoltre il difensore dell’Inter, convocato in Nazionale, è stato escluso dalla squadra di Spalletti, in attesa che la situazione venga ricostruita con chiarezza. La FIGC ha comunicato che Acerbi è stato escluso dalle due amichevoli in programma con gli Stati Uniti ed oggi tornerà ad Appiano Gentile.

Nazionale, escluso Acerbi

Brutto episodio quello che coinvolto Francesco Acerbi e Juan Jesus nella sfida tra Inter e Napoli. Talmente brutto che, nonostante il chiarimento tra i due, il difensore nerazzurro è stato escluso dal ritiro della Nazionale quest’oggi. Infatti l’episodio di razzismo avvenuto ieri sera a San Siro ha portato la Nazionale ad escludere Acerbi, per lo meno finché la giustizia sportiva non stabilirà come procedere. Nel comunicato FIGC si legge: “Il calciatore Francesco Acerbi ha spiegato al CT Luciano Spalletti ed ai compagni di squadra la propria versione sulla presunta espressione razzista segnalata dal calciatore Juan Jesus nel corso della gara Inter-Napoli”.

Acerbi escluso dalla Nazionale
Acerbi, esclusione dalla Nazionale (LaPresse) – SpazioInter

Poi, dopo la spiegazione di Acerbi, la Nazionale ha comunque deciso di escludere il difensore per le due amichevoli con gli Stati Uniti. Il comunicato continua così: “Dal resoconto del difensore nerazzurro, in attesa che venga ricostruito quanto avvenuto nel rispetto dell’autonomia della giustizia sportiva, è emerso che non vi è stato da parte sua alcun intento diffamatorio, denigratorio o razzista. Si è comunque convenuto di escludere Acerbi dalla lista dei convocati per le prossime due amichevoli in programma negli Stati Uniti”. Di conseguenza Acerbi farà ritorno ad Appiano Gentile, sostituito dal difensore della Roma Gianluca Mancini.

 

Impostazioni privacy