Caso Acerbi, pungo duro dell’Inter: il comunicato

L’Inter prende posizione riguardo al caso tra Acerbi e Juan Jesus avvenuto nella gara di ieri. La società nerazzurra ha pubblicato un comunicato ufficiale.

Il big match della ventinovesima giornata di Serie A tra Inter e Napoli si è concluso sul punteggio di 1-1. Alla rete di Darmian quasi allo scadere del primo tempo ha risposto Juan Jesus nella ripresa con un colpo di testa a due passi dalla porta. Proprio il difensore del Napoli, purtroppo, è stato protagonista di un eventuale episodio di razzismo da parte del calciatore dell’Inter Francesco Acerbi. Il brasiliano, da come si può capire dalle immagini e dai video, ha subito avvertito il direttore di gara condannando l’accaduto. Nel post gara il calciatore partenopeo ha sottolineato come Acerbi si sia scusato continuando a giocare.

Un episodio del genere non può passare inosservato. Acerbi, che era tra i convocati di mister Spalletti per le due amichevoli della Nazionale italiana, ha raggiunto il ritiro a Coverciano e ha avuto un confronto con il CT e i compagni di squadra sull’accaduto. Dopo aver raccontato la sua versione dei fatti, si è ritenuto opportuno escludere Acerbi dagli impegni con l’Italia in attesa di ulteriori verifiche sulle parole razziste che avrebbe pronunciato. In seguito al comunicato della FIGC, è arrivato anche quello dell’Inter. Ecco la decisione del club.

Il comunicato dell’Inter su Francesco Acerbi

L’Inter prende una posizione sul caso Acerbi-Juan Jesus e lo fa attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito. Ecco la decisione del club nerazzurro:

“FC Internazionale Milano si riserva quanto prima un confronto con il proprio tesserato al fine di far luce sulle esatte dinamiche di quanto accaduto ieri sera”.

Caso Acerbi-Juan Jesus: il comunicato dell'Inter
Comunicato dell’Inter: si avrà un confronto con Acerbi sull’episodio con Juan Jesus (LaPresse) SpazioInter

L’Inter aspetta il rientro dal ritiro di Acerbi per cercare di chiarire cosa sia successo nel match di ieri contro il Napoli. La società nerazzurra vuole vederci chiaro e ascoltare la versione del proprio giocatore per poi valutare eventuali decisioni. Il club, inoltre, ha voluto evidenziare di essere d’accordo sulla presa di posizione della FIGC nell’escludere il difensore dagli impegni con l’Italia che si  disputeranno negli Stati Uniti giovedì 21 e domenica 24. Ecco quanto si legge:

“FC Internazionale Milano prende atto del comunicato divulgato dalla FIGC in relazione ai fatti che hanno riguardato Francesco Acerbi durante la gara di ieri sera contro il Napoli, e del fatto che FIGC e Acerbi abbiano convenuto la non partecipazione del calciatore alle prossime due amichevoli della Nazionale in programma negli Stati Uniti”.

Questo il comunicato della Beneamata.

Impostazioni privacy