Dimarco come Maicon: retroscena sull’Inter

L’esterno terzino nerazzurro ha portato in vantaggio i suoi nella prima frazione di gioco contro l’Atletico Madrid. 

Dopo l’eliminazione della Lazio la scorsa settimana contro il Bayern Monaco e quella del Napoli contro il Barcellona di ieri sera, questa sera tocca all’Inter scendere in campo per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League: la squadra di Simone Inzaghi è impegnata sul campo del Wanda Metropolitano contro l’Atletico Madrid dell’ex Cholo Simeone. All’andata, la sfida tra nerazzurri e spagnoli terminò 1 a 0 favore della squadra milanese, grazie al gol di Arnautovic, che questa sera sarà assente a causa di un infortunio rimediato nell’ultimo turno di Campionato contro il Bologna.

Atletico Madrid-Inter, Dimarco in gol: il paragone con Maicon

Alle ore 21:00 l’arbitro Marciniak, che ha arbitrato l’Inter nella passata stagione in finale contro il City, ha dato il via al match: nei minuti iniziali della sfida, le due squadre si sono studiate, facendo prevalere il possesso palla. L’Atletico Madrid ha provato più volte a far male alla difesa nerazzurra, che però si è compattata, grazie all’aiuto di tutta la squadra. Dopo varie occasioni create nella zona di Oblak, è la squadra di Inzaghi a trovare il vantaggio grazie ad un’azione corale: sulla fascia sinistra del campo, è Barella a fornire l’assist vincente per Dimarco, che si fa trovare pronto in area di rigore e abbatte il portiere dell’Atletico.

Dimarco come Maicon: i gol in Champions
Dimarco gol VS Atletico LaPresse spaziointer.it

Secondo quanto riportato da Opta, Federico Dimarco è il secondo difensore dell’Inter a segnare in una gara ad eliminazione diretta di Champions League, dietro solo a Maicon: l’esterno brasiliano, che con i nerazzurri ha vinto il Triplete nel 2010, ha segnato con la maglia nerazzurra agli ottavi contro il Valencia nel 2007 e in semifinale contro il Barcellona nel 2010, anno in cui l’Inter vinse la sua ultima Champions League.

Dimarco esalta i tifosi nerazzurri: la sua crescita

Federico Dimarco è l’interismo in persona: l’esterno nerazzurro classe 1997 rappresenta ciò che ogni bambino sogna fin da piccolo, ovvero giocare con i colori del cuore addosso. Cresciuto nel settore giovanile nerazzurro, Dimarco prima di esordire con la prima squadra viene girato in prestito svariate volte e il primo gol in Serie A arriva proprio contro l’Inter. Dal 2021, Dimarco è stabilmente un giocatore nerazzurro, prendendo il posto di Ivan Perisic. Da qui la crescita esponenziale delle ultime stagioni, grazie anche al lavoro di Simone Inzaghi, che lo hanno reso uno dei principali calciatori della rosa nerazzurra.

Impostazioni privacy