Rinnovo Lautaro, annuncio di Marotta: esultano i tifosi

Tra pochi minuti l’Inter scenderà in campo per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro l’Atletico Madrid. 

Dopo la vittoria dell’andata per 1 a 0 grazie al gol di Arnautovic, che questa sera non sarà tra i convocati di Simone Inzaghi a causa di un problema fisico rimediato l’ultima giornata di Campionato, l’Inter scenderà in campo questa sera alle ore 21:00 al Wanda Metropolitano per il match di ritorno contro l’Atletico Madrid di Simeone. Una sfida in cui la vincente passerà ai quarti di finale della competizione: i nerazzurri proveranno a ripetere il cammino della passata stagione, quando hanno raggiunto la finale, persa poi contro il Manchester City.

Atletico-Inter, le parole di Marotta

A pochi minuti dal fischio d’inizio di Atletico Madrid-Inter, diretta dall’arbitro Marciniak, che aveva diretto la finale di Champions League la passata stagione, ai microfoni di Prime Video è intervenuto Giuseppe Marotta, direttore sportivo dell’Inter. Queste le sue parole poco prima del match, dal campo del Wanda Metropolitano:

Veniamo ad affrontare questa squadra spigolosa, in un contesto ambientale difficile, proprio però quando in questa stagione abbiamo raggiunto il massimo delle nostre performance. Sarà una partita importante, per dare un segnale forte alla stagione in corso.

Marotta chiarisce la situazione di Lautaro
Marotta a Prime Video- spaziointer.it

Sulla rosa a disposizione del tecnico Simone Inzaghi, visto che a inizio stagione si parlava di titolari e seconde linee, cosa poi smentita in quanto anche le riserve hanno dimostrato di essere all’altezza della squadra nerazzurra:

Quando si parla di grandi club come l’Inter bisogna parlare di una rosa a disposizione dell’allenatore, e non di giocatori titolari e di riserva. C’è bisogno di 24 giocatori che si alternano, siamo contenti di aver costruito una rosa lunga con giocatori importanti.

È una squadra spensierata, fa di questa attività lavorativa un aspetto ludico, con i presupposti della serietà e della cultura del lavoro.

Sul rinnovo di Lautaro, considerato che in giornata, proprio a Madrid, c’è stato un incontro tra la dirigenza di Viale della Liberazione e l’entourage del calciatore:

Lautaro? La cosa importante è che entrambi gli attori hanno intenzione di prolungare il contratto e il giocatore di rimanere con noi. Ci sono aspetti da limare, ma c’è il buonsenso di arrivare ad una conclusione velocemente.

Il contratto di Lautaro Martinez con l’Inter scade a giugno del 2026, ma il club nerazzurro non vuole assolutamente perdere il bomber argentino e sta già parlando con i procuratori del calciatore per il prolungamento, visto anche l’affetto dei tifosi nerazzurri nei suoi confronti.

Impostazioni privacy