Atletico Madrid-Inter, le formazioni ufficiali: scelta a sorpresa di Inzaghi

Sono uscite le formazioni ufficiali di Atletico Madrid-Inter, stupiscono le scelte di Inzaghi.

Tra poco si giocherà il ritorno degli ottavi di finale di Champions League tra Atletico Madrid e Inter. Dopo che l’andata, a San Siro, è finita 1-0 per i nerazzurri, grazie al gol di Marko Arnautovic, assente stasera per dei problemi alla coscia, stasera le due squadre si giocheranno l’approdo ai quarti di finale.

Stagione diversa fin qui per Atletico e Inter. I nerazzurri stanno vivendo una stagione da sogno che li vede al primo posto in campionato, a +16 dal Milan. Serie A fin qui dominata dalla squadra di Simone Inzaghi che è sia il miglior attacco, con 70 gol fatti, sia la miglior difesa, avendo subito solamente 13 gol (meglio di qualsiasi altra squadra nei top 5 campionati europei).

I Colchoneros, al contrario, non stanno vivendo una delle loro migliori annate. Quarti in campionato a -14 dal Real Madrid e usciti in semifinale di Copa del Rey, perdendo due volte contro l’Athletic Bilbao, la squadra di Simeone sta deludendo molto i propri tifosi che ambivano a contendere l0 scudetto ai rivali.

Partita, quindi, molto importante quella di stasera. Infatti con una vittoria i nerazzurri andrebbero a 14 vittorie di fila, superando il record dell’Inter di Mancini nel 2008 con 13 vittorie consecutive, e potrebbero sognare di replicare il cammino europeo della scorsa stagione. L’Atletico, invece, metterebbe fino a un pessimo periodo di forma, con solo due vittorie nelle ultime cinque partite in campionato.

Atletico Madrid-Inter, le formazioni ufficiali: le scelte di Simeone e Inzaghi

Sono appena uscite le formazioni ufficiali del ritorno degli ottavi di finale di Champions League, che vedrà stasera affrontarsi l’Atletico Madrid di Simeone e l’Inter di Inzaghi, all’Estadio Civitas Metropolitano. I nerazzurri faranno a meno di Arnautovic e Carlos Augusto, infortunatosi nella partita contro il Bologna.

I Colchoneros, invece, dovranno rinunciare ad Azpilicueta, fuori dal 19 gennaio per una lacerazione del menisco, e Lemar, che dal 17 settembre sta combattendo con una lacerazione del tendine d’achille.

Atletico Madrid-Inter, le formazioni ufficiali.
Denzel Dumfries, difensore olandese classe ’96 dell’Inter, titolare contro l’Atletico Madrid. (Ansa foto) nuovevoci.it

Cambia pochissimo Inzaghi rispetto all’andata, sostituendo solamente Matteo Darmian, difensore italiano classe ’89, in favore di Denzel Dumfries, difensore olandese classe ’96. Simeone, invece, cambia, rispetto all’andata, Gimenez preferendogli Savic e favorendo Alvaro Morata a Saùl, per una formazione più offensiva, per recuperare lo svantaggio iniziale di un gol.

ATLETICO MADRID: (3-5-2): Oblak; Savic, Witsel, Hermoso; Molina, De Paul, Koke, Llorente, Lino; Griezmann, Morata. All. Simeone.

INTER: (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Çalhanoğlu, Mkhitaryan, Di Marco; Martinez, Thuram. All. Inzaghi.

Impostazioni privacy