ULTIM’ORA – Infortuni Arnautovic e Carlos Augusto: l’esito degli esami

Nuovi aggiornamenti in casa Inter. La società nerazzurra svela l’esito degli esami strumentali di Carlos Augusto e Marko Arnautovic.

All’Inter di Simone Inzaghi è bastato il gol di Bisseck nel primo tempo per uscire dal rettangolo verde del Renato Dall’Ara con una vittoria, decimo successo di fila in campionato che lancia i nerazzurri ancor più verso l’obiettivo Scudetto. Tuttavia, la squadra meneghina è uscita con le ossa rotte dalla trasferta di Bologna, o meglio, con due elementi importanti andati ko. In occasione della sfida contro la squadra di Thiago Motta, mister Simone Inzaghi ha dovuto fare i conti con gli infortuni di Carlos Augusto e Marko Arnautovic.

Proprio in merito all’attuale status fisico di Carlos Augusto e Marko Aranutovic sono arrivate delle novità importanti in casa Inter. Il terzino brasiliano ha lasciato il terreno di gioco dopo la prima frazione a causa di un affaticamento al polpaccio destro. Ancor più poco è durato il match del centravanti austriaco. Subentrato al 66esimo minuto al posto di Thuram, Marko Arnautovic si è fermato nel rush finale del match per un risentimento ai flessori della coscia destra.

L’esito degli esami di Carlos Augusto e Marko Arnautovic

Per capire in maniera chiara la natura dei rispettivi infortuni, questa mattina la società nerazzurra ha Carlos Augusto e Marko Arnautovic ad esami strumentali. Esami che non hanno evidenziato lesioni per i due giocatori. Di conseguenza Inzaghi può tirare un primo sospiro di sollievo per questo rush finale di stagione. Infatti i nerazzurri sono ancora in corsa su più fronti ed avere tutti a disposizione rappresenta uno dei punti fondamentali degli ultimi mesi della stagione 2023-24.

Tegola per Inzaghi
Esami strumentali per Carlos Augusto e Marko Arnautovic – (LaPresse) SpazioInter.it

Per Carlos Augusto si tratta di un’elongazione al soleo della gamba destra, mentre per Arnautovic di un risentimento al bicipite femorale destro. Ciò significa che i due giocatori verranno valutati giorno per giorno, stabilendo così i giusti tempi di recupero. Quindi si può tirare in parte un sospiro di sollievo in casa Inter, siccome non sono state evidenziate lesioni. Tuttavia i giocatori saranno monitorati con costanza, soprattutto per vitare possibili ricadute nel periodo di recupero. Questo il comunicato dell’Inter: “Marko Arnautovic e Carlos Augusto si sono sottoposti questa mattina a esami strumentali, presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Risentimento muscolare al bicipite femorale della coscia destra per l’attaccante austriaco. Elongazione muscolare al soleo della gamba destra per l’esterno brasiliano. I due calciatori nerazzurri saranno rivalutati nei prossimi giorni”.

Impostazioni privacy