Futuro Inter, Carboni è una certezza: la notizia fa sperare i tifosi

Il giovane attaccante argentino, in prestito al Monza, si sta mettendo in mostra nel massimo campionato italiano e per lui arrivano le prime chance. 

Nella 27° giornata di Serie A, che si è aperta con uno dei due big match in programma, quello tra Lazio e Milan, l’Inter di Simone Inzaghi scenderà in campo contro il Genoa lunedì alle ore 20:45, a San Siro. Dopo aver recuperato anche il turno di Serie A contro l’Atalanta, dunque, i nerazzurri si trovano attualmente in prima posizione, a +12 sulla Juventus.

La sfida d’andata contro il Grifone, disputata lo scorso 29 dicembre, si è conclusa con il risultato di 1 a 1: per la squadra nerazzurra è stato l‘ultimo pareggio ottenuto in Campionato; da lì 8 vittorie in Serie A più le due in Supercoppa, che hanno portato il terzo trofeo consecutivo in bacheca.

La partita contro la squadra di Gilardino sarà dunque ostica per i ragazzi di Inzaghi, che dovranno mantenere alta la concentrazione e portare a casa i tre punti, per tenere a distanza la Vecchia Signora. Dopo il Genoa, l’Inter affronterà un’altra squadra ostica del Campionato, il Bologna dell’ex Thiago Motta.

Nazionali, doppia chiamata nerazzurra dall’Argentina

Oltre al Campionato, il mese di marzo vedrà l’Inter protagonista in Champions League, nella sfida di ritorno degli ottavi contro l’Atletico Madrid. Non solo, alcuni giocatori della rosa nerazzurra saranno convocati dalle Nazionali per i rispettivi impegni.

Scaloni convoca due nerazzurri
Scaloni CT Argentina LaPresse spaziointer.it

Nelle ultime ore il CT dell’Argentina Lionel Scaloni ha diramato la lista dei convocati per le due amichevoli che la nazionale albiceleste disputerà negli USA, contro El Salvador e Costarica, il 23 e 27 marzo: tra i convocati, c’è il nome del bomber nerazzurro, Lautaro Martinez, e del giovane Valentin Carboni, di proprietà dell’Inter ma in prestito al Monza.

Il giovane attaccante classe 2005 in questa stagione sta giocando in prestito al Monza, anche per trovare continuità, cosa che all’Inter non ci sarebbe stata. La convocazione in Nazionale per lui è una chiamata importante, con Scaloni che lo potrà testare in mezzo ai Campioni del Mondo nelle due amichevoli in programma; Valentin Carboni, comunque, ha tutte le carte in regola per dimostrare le sue qualità e provare a convincere anche il club nerazzurro a farlo restare a Milano la prossima stagione.

Chiamata anche per il Toro di Bahia Blanca, che farà rientro in Italia solamente il 28 marzo e avrà a disposizione due giorni per preparare la sfida del primo aprile contro l’Empoli. Inzaghi, infatti, difficilmente rinuncerà al suo bomber, soprattutto in questo finale di stagione, con uno Scudetto da conquistare.

Impostazioni privacy