Inter-Genoa, Bastoni out: Inzaghi ha scelto il sostituto

Dopo il quarto poker in serie A, l’Inter si prepara per la prossima partita in programma contro il Genoa, Simone Inzaghi farà dei cambi sulla formazione. Di seguito riportato il possibile undici titolare.

Con il recupero della ventunesima giornata, partita vinta dall’Inter contro l’Atalanta per quattro a zero, la squadra di Inzaghi aumenta maggiormente il distacco dalla seconda in classifica. Infatti, attualmente è al primo posto con sessantanove punti avendo così una distanza di dodici punti dal secondo posto. Distacco importante per la squadra di Inzaghi che può così gestire maggiormente le proprie energie in campionato concentrandosi anche al meglio per le partite di Champions League. L’obiettivo della stagione, infatti, oltre ad aver portato a casa il primo trofeo stagionale della Supercoppa Italiana, è quello di cucire la seconda stella sul petto e arrivare fino in fondo alla competizione europea come lo scorso anno, con però un finale diverso.

In programma per le prossime partite dei nerazzurri in campionato c’è la partita in casa a San Siro contro il Genoa lunedì 4 marzo alle 20.45, match che concluderà la ventisettesima giornata di Serie A.

La probabile formazione di Inter-Genoa

Per la partita in programma di lunedì, la squadra di Inzaghi dovrà fare a meno di Bastoni in quanto è squalificato. Di seguito è riportata la possibile formazione con la scelta del sostituto da parte del mister nerazzurro.

La probabile formazione di Inter-Genoa
Carlos Augusto (LaPresse) – spaziointer.it

Per la prossima partita si rivedrà come braccetto di sinistra Carlos Augusto. Sarà lui, per Inzaghi, il perfetto sostituto di Alessandro Bastoni, assente a causa della quinta ammonizione rimediata nella scorsa partita contro l’Atalanta. Il giovane difensore brasiliano ha già giocato con profitto più volte in stagione da terzo di difesa. Il laterale, inoltre, rimarrà a Milano per la pausa nazionale di marzo in quanto, a sorpresa, non è stato convocato dal Brasile.

Il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi, inoltre, conferma Kristjan Asllani in cabina di regia, in quanto Hakan Calhanoglu tornerà soltanto sabato prossimo con la partita in programma a Bologna per la ventottesima giornata alle ore 18.00. Davanti, invece, è già stato scelto il partner di Lautaro Martinez con il giocatore cileno Alexis Sanchez favorito su Marko Arnautovic.

Un altro possibile cambio in vista della partita contro il Genoa rispetto che con quella dell’Atalanta potrebbe essere Denzel Dumfries al posto di Matteo Darmian.

In tutto, quindi, rispetto la formazione della partita di mercoledì, Simone Inzaghi potrebbe fare tre cambi all’interno dell’undici titolare ovvero Bastoni, l’attaccante e l’esterno a destra.

Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, quindi, la probabile formazione in vista della partita Inter-Genoa sarà: Sommer; Pavard, de Vrij, Carlos Augusto; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Sanchez, Lautaro Martinez. All. Simone Inzaghi

Impostazioni privacy