Nuovo stadio, Sala spiazza tutti su San Siro: “Convinco l’Inter”

Il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha parlato del tema Stadio e si è detto sicuro di poter convincere l’Inter su San Siro.

Mentre sul campo l’Inter continua ad illuminare tutti con prestazioni di assoluto livello e vittorie sempre più larghe, alcune situazioni al di fuori del terreno di gioco sono tutt’altro che chiare. Uno dei temi più discussi è senza dubbio quello relativo al futuro di San Siro e all’eventuale nuovo stadio che dovrà ospitare le gare casalinghe della Beneamata. Nelle scorse settimane le ipotesi prese in considerazione sono state tante, ma una decisione definitiva sembra ancora molto lontana.

Pochi giorni fa non erano passate inosservate le dichiarazioni del presidente del Milan Gerry Cardinale, che in una lunga intervista aveva anche parlato del nuovo stadio, non escludendo una possibile collaborazione con l’Inter per costruire un nuovo impianto. Come detto le ipotesi sul tavolo sono davvero tante ed evidenziano quanta confusione ci sia ancora attorno a questo argomento.

Negli ultimi minuti ad esprimersi c’è stato anche Giuseppe Sala, sindaco del Comune di Milano, che ovviamente preferirebbe di gran lunga una permanenza dei due club a San Siro. L’obiettivo del sindaco lombardo è quello di convincere Inter e Milan a restare a San Siro, percorrendo la strada della ristrutturazione, e le sue ultime dichiarazioni confermano ancora una volta tutto ciò.

Sala sicuro su San Siro: “Voglio convincere Inter e Milan”

In mattinata il sindaco di Milano è intervenuto ai microfoni di Calcio & Finanza e tra le domande ce n’è ovviamente stata una relativa al tema Stadio e a quale possa essere la decisione finale di Inter e Milan. Secondo Sala non ci sarebbe il tempo materiale per costruire un nuovo impianto ed anche per questo motivo sta cercando di convincere i due club a ristrutturare San Siro:

Costruire uno stadio a San Donato è molto difficile, sarebbe certamente impossibile finire entro il 2028. Voglio convincere Inter e Milan su San Siro. Con 300-350 milioni di euro si può attuare una ristrutturazione. Però entro giugno voglio una risposta certa, chiederò ai due club di non tenere più i piedi in due scarpe.

Nuovo stadio, Sala spiazza tutti
San Siro, Sala vuole la ristrutturazione (LaPresse) – spaziointer.it

Secondo Sala quindi il progetto del Milan non è possibile per delle questioni di tempistiche e spera quindi di convincere i due club. Nelle prossime settimane ci saranno senza dubbio ulteriori novità, ma anche come affermato da Sala è possibile che entro giugno si possa arrivare ad una decisione definitiva.

Impostazioni privacy