Inter, record storico: non era mai accaduto prima

Clamoroso record raggiunto dall’Inter che non vuole continuare a fermarsi. Il dato statistico lascia tutti a bocca aperta.

La stagione dell’Inter è di quelle che difficilmente possono essere dimenticate. I Nerazzurri stanno scrivendo vere e proprie pagine di storia del club e non hanno nessuna intenzione di fermarsi. La squadra costruita da Simone Inzaghi gira in maniera sempre più perfetta e al momento sembrano essere pochi i club capaci di poter tenere testa alla Beneamata. Arrivati a marzo, Lautaro e compagni hanno già ipotecato lo Scudetto e il sogno Champions non sembra più così impossibile.

Dopo la finale di Istanbul contro il Manchester City, la squadra sembra aver raggiunto una grande maturità e ora sembra pronto a fare il grande passo per raggiungere i vertici del calcio europeo. Questa stagione si sta rivelando sempre più perfetta e anche i numeri parlano di record su record frantumati. I dati che lasciano senza parole non sono però legati solo ai risultati in campo, ma anche a quelli relativi ai tifosi nerazzurri.

Anche in quegli anni dove la luce alla fine del tunnel sembrava non arrivare mai, il popolo nerazzurro non ha mai fatto mancare il proprio supporto. Per questo motivo le ultime annate, e gli ultimi trofei, sono quindi una sorta di premio per tutti gli anni di delusioni ed è chiaro che il supporto verso la squadra non può che aumentare.

Inter, con il Genoa si scrive la storia: verrà raggiunto il milione di tifosi

Lunedì sera, dopo l’ennesimo trionfo contro l’Atalanta, i Nerazzurri sfideranno a San Siro il Genoa e l’obiettivo è portare a casa i tre punti per avvicinarsi ancor di più alla seconda stella. Il match inoltre permetterà di frantumare un altro record: come infatti riporta la Gazzetta dello Sport, contro i rossoblù verrà raggiunto il milione di tifosi sugli spalti in stagione. Cifra senza senso, soprattutto considerando che si è solo alla quattordicesima gara casalinga.

Inter, altro record storico
Inter, un milione di tifosi in stagione (LaPresse) – spaziointer.it

La media di 72.924 spettatori è la più alta di sempre e descrive alla perfezione la stagione immacolata che sta vedendo l’Inter (e i suoi tifosi) vestire i panni di assoluta protagonista. A giovarne sono ovviamente anche le casse societarie che lunedì vedranno raggiungere 80 milioni di euro lordi di incassi, cifra che ovviamente aumenterà con il passare delle settimane. Al momento, oltre a quella con il Genoa, sono cinque le gara casalinghe ancora da disputare, ma la speranza è che possano essere ancor di più se si avanza in Champions League.

Impostazioni privacy