Pochi dubbi per Inzaghi: il tecnico ha le idee chiare in vista dell’Atalanta

Sono pochi i dubbi di formazione di mister Simone Inzaghi in vista della sfida contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini.

Non c’è tempo per gustarsi a pieno il 4-0 inferto al Lecce, l’Inter di Simone Inzaghi domani sera sarà nuovamente chiamata in causa per il recupero della 21esima giornata di Serie A. Dopo la trasferta in Salento, la squadra nerazzurra riprenderà il discorso campionato dinanzi agli occhi del proprio pubblico, San Siro. Alla scala del calcio arriverà l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, reduce da un pareggio ottenuto proprio domenica scorsa a San Siro contro il Milan.

La capolista Inter si avvicina alla sfida contro l’Atalanta con il morale altissimo, dovuto sia all’ottimo stato di forma che alla componente legata ai risultati. La formazione di Milano domani andrà a caccia dell’undicesima vittoria consecutiva, che consentirebbe ai ragazzi di Simone Inzaghi di allungare ulteriormente le distanze dalla Juventus. Con un’eventuale vittoria, l’Inter si porterebbe a +12 dalla seconda, mettendo in cassaforte lo Scudetto.

Tuttavia, l’Atalanta ritornerà sul manto erboso di San Siro agguerrita, bramosa di vittoria per proseguire con determinazione la marcia verso la zona Champions. Prima del pari con la truppa di Pioli, i bergamaschi avevano collezionato sei vittorie di fila. La Dea è attualmente quinta in classifica, a -2 dal Bologna di Thiago Motta. Un’eventuale vittoria contro la capolista, di fatto, permettere alla squadra di Gasperini di spodestare gli emiliani, prendendosi il quarto posto.

Inzaghi si affida ai big: pochi dubbi di formazione per il tecnico

Sono pochi i dubbi di formazione che mister Simone Inzaghi si sta riservando in vista della sfida contro l’Atalanta. Diversamente dalla gara di Lecce, l’allenatore nerazzurro tornerà a schierare tutto l’arsenale a sua disposizione nel match di domani, facendo affidamento principalmente sui titolatissimi.

Inzaghi pronto a sfidare l'Atalanta
Inzaghi ha pochi dubbi in vista dell’Atalanta – (LaPresse) SpazioInter.it

Domani tornerà Sommer a proteggere i pali dell’Inter, davanti allo svizzero dovrebbe partire il trio difensivo composto da Pavard, De Vrij e Bastoni. Quest’ultimo dovrà fare particolare attenzione nel corso della gara poiché è diffidato e quindi a rischio squalifica. Mentre a dare qualità e quantità al centrocampo, molto probabilmente, saranno Asllani, Barella e Mkhitaryan. Solo panchina per Frattesi.

Tra i titolari potrebbe tornare anche Darmian, pronto ad agire da quinto di destra. A completare i cinque di centrocampo, quasi sicuramente, sarà Dimarco, che ovviamente occuperà la corsia di sinistra. Per quanto riguarda l’attacco, il tecnico starebbe facendo delle valutazioni su chi affiancare a Lautaro Martinez. È in corso il ballottaggio tra Arnautovic e Sanchez, con il centravanti austriaco leggermente favorito nella scelta finale dell’allenatore piacentino. Non saranno del match gli infortunati: Sensi, Cuadrado, Acerbi, Thuram e Calhanoglu.

La probabile formazione dell’Inter in vista dell’Atalanta 

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, de Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Arnautovic.

Impostazioni privacy