Buone notizie dall’infermeria: Inzaghi sorride

Arrivano buone notizie dall’infermeria. Mister Simone Inzaghi può accennare un sorriso: il difensore è prossimo al rientro.

Dopo il 4-0 rifilato domenica scorsa al Lecce, il secondo consecutivo dopo quello inferto alla Salernitana, l’Inter di Simone Inzaghi si prepara a ritornare subito sotto i riflettori della Serie A. I nerazzurri torneranno di scena domani sera sul rettangolo verde dello stadio San Siro, dove ospiteranno l’Atalanta di Gian Piero Gasperini per il recupero della 21esima giornata di campionato. Un match che se tramutato in vittoria, permetterebbe all’Inter di portarsi a +12 dalla Juventus, legittimando il primo posto in classifica.

L’Inter di Simone Inzaghi arriva alla sfida contro la Dea con uno status imponente, da capolista della Serie A. La formazione meneghina è pronta a fare 11 vittorie su 11 nel 2024 per proseguire senza sosta la propria corsa verso la seconda stella. Tuttavia, anche l’Atalanta di Gasperini non scherza sia sul piano fisico che mentale. La prova inconfutabile deriva dai risultati, prima del pari con il Milan, i bergamaschi hanno inanellato sei successi di fila. Gusto della vittoria che la Dea, quinta in classifica e a -2 dal Bologna, vuole riassaporare per riprendere la marcia Champions.    

Buone notizie dall’infermiera: Acerbi prossimo al recupero

In attesa della sfida Inter-Atalanta, dall’infermeria nerazzurra sarebbero arrivate delle ottime notizie per mister Simone Inzaghi. Il tecnico piacentino avrebbe ricevuto degli aggiornamenti incoraggianti in merito alle condizioni fisiche di Francesco Acerbi.

L’esperto difensore dell’Inter, andato ko a margine della sfida contro la Roma, sarebbe sulla strada del recupero. Il centrale nerazzurro ha saltato gli ultimi impegni della squadra di Simone Inzaghi a causa di un risentimento muscolare del soleo della gamba destra. Infortunio, che Francesco Acerbi avrebbe smaltito, ma non del tutto.

Buone notizie per Acerbi
Acerbi sulla strada del recupero – (LaPresse) SpazioInter.it

Secondo quanto raccolto dal quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’, il difensore dell’Inter ieri ha effettuato ulteriori controlli, che hanno rassicurato il tecnico Simone Inzaghi. Il polpaccio sembra clinicamente guarito, adesso il difensore dovrà seguire un programma di riatletizzazione prima di tornare a disposizione.

Stando alle voci che circolano ad Appiano Gentile, mister Simone Inzaghi non vuole correre alcun tipo di rischio, garantendo ad Acerbi un rientro graduale. L’idea sarebbe quella di recuperarlo per la sfida con il Genoa, ma solo se le condizioni fisiche del difensore lo permettono.

Mal che vada, il suo rientro sarà posticipato al match col Bologna. Gara che farà da prove generali per il ritorno degli ottavi di Champions League contro l’Atletico Madrid. La data cerchiata di rosso sul calendario da Francesco Acerbi è proprio mercoledì 13 marzo.

Impostazioni privacy